La Biblioteca Popolare Quartiere S.Concordio ringrazia tutte le persone, i gruppi, le organizzazioni e le associazioni che con la loro partecipazione al corteo del 1° maggio hanno voluto mostrare il loro sostegno alla biblioteca.
Più di 500 persone hanno sfilato per le vie del quartiere di S.Concordio e numerosi sono stati gli interventi al microfono in difesa della biblioteca. La grande partecipazione dimostra come la biblioteca popolare sia una realtà radicata nel quartiere, viva e sostenuta dalla popolazione.
Davanti alla Piazza coperta è stato srotolato un grande striscione di 30 metri: “LA BIBLIOTECA NON SI ARRENDE CON IL QUARTIERE SI DIFENDE” sottolineando come l’apertura di una succursale della biblioteca civica “Agorà” non può in nessun modo sostituire un’esperienza partecipata, un luogo di socializzazione e cultura come la Biblioteca Popolare.
Un particolare ringraziamento alle persone e agli esercenti che hanno preparato e donato prelibate pietanze per l’ormai storico pranzo sociale di quartiere del 1°maggio, contribuendo a determinare il grande successo.
Rinnoviamo la nostra richiesta al Sindaco per un incontro e l’invito a visitare la biblioteca, così da rendersi conto personalmente di quali tipo di realtà la sua Amministrazione voglia chiudere.
Invitiamo tutte e tutti i cittadini solidali a partecipare alla campagna in difesa della biblioteca e a sottoscrivere la petizione a suo sostegno.
INSIEME POSSIAMO FARCELA
LA BIBLIOTECA POPOLARE S.CONCORDIO NON DEVE CHIUDERE