ICT Expert Lucca: indennità di frequenza per gli iscritti ai due corsi gratuiti


ICT Expert Lucca:
indennità di frequenza per gli iscritti ai due corsi gratuiti
per lavorare nel settore informatico

ICT Expert: sono previste indennità di frequenza per gli iscritti ai due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico organizzati a Lucca dall’agenzia formativa Per-Corso. Entrambi i corsi partono a breve e sono gratuiti poiché programmati ogni anno dalla Regione Toscana.

Di cosa si tratta? Security specialist forma una figura di responsabile dell’analisi dei rischi e della gestione e manutenzione della sicurezza di un sistema informativo, mentre il Software developer è un tecnico della progettazione, sviluppo, testing e manutenzione del software.

Ulteriori dettagli. Security specialist: il grande sviluppo di Internet, la costruzione di reti di sempre maggiore complessità e l'aumento esponenziale degli attacchi informatici comporta ottime prospettive occupazionali, se in possesso delle necessarie competenze tecniche ed organizzative. Il corso prevede 500 ore totali, di cui 120 in aula, 180 in laboratorio, 30 di orientamento e 170 ore di stage in aziende del settore.

Software developer: le prospettive occupazionali sono buone, in particolare per chi unisce ottime doti di precisione e di affidabilità ad una approfondita conoscenza tecnica. Gli sbocchi occupazionali più frequenti sono presso software house, aziende pubbliche o private, pubbliche amministrazioni. Il corso prevede 660 ore totali, di cui 140 in aula, 290 in laboratorio, 30 di orientamento e 200 di stage in aziende del settore.

La scadenza per le iscrizioni ad entrambi i corsi è lunedì 26 maggio. Il numero da chiamare è 0583.333438/333305 o 3298055362 per parlare con Martina Talini (m.talini@per-corso.it). Info su: instagram @agenziaformativapercorso, facebook @Per-Corso agenzia formativa.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/19395/ict-expert-lucca--indennit---di-frequenza-per-gli-iscritti-ai-due-corsi-gratuiti.php