Saranno le strade della provincia di Arezzo, nel fine settimana, ad ambientare l’impegno che vedrà Rudy Michelini impugnare ancora il volante della Skoda Fabia RS di Erreffe Rally Team.
LUCCA, 9 LUGLIO 2025 - Ripartirà dalle buone sensazioni riscontrate sulle strade del recente Rallye San Martino, da quel podio mancato per un soffio e dalla voglia di dare continuità di risultati alla propria stagione sportiva: Rudy Michelini è pronto ad impugnare nuovamente il volante della Skoda Fabia RS facendo leva sul rinnovato feeling espresso nei due precedenti appuntamenti. Al centro del nuovo impegno saranno gli oltre cento chilometri del 45° Rally Internazionale Casentino, appuntamento che – tra venerdì e sabato – coinvolgerà gli interpreti di International Rally Cup e la provincia di Arezzo, teatro della quarta sfida della serie. Al fianco del pilota portacolori di Movisport siederà Nicola Angilletta, copilota che sta condividendo con il driver lucchese la programmazione 2025.
Quarto assoluto al Rallye San Martino, a nove soli decimi di distacco dalla terza piazza, Rudy Michelini si è reso protagonista di una fase centrale di stagione che chiede continuità, forte del rinnovato feeling con la vettura schierata da Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Una gara, quella che prenderà il “via” venerdì sera, che ha più volte sorriso al driver, terzo assoluto nell’edizione 2021. La gara si svilupperà per oltre cento chilometri – precisamente 101,73 – distribuiti in sette prove speciali. La grande novità, pensata per il pubblico, è l’introduzione della super prova spettacolo “Bibbiena”, che si terrà sull’asfalto di Piazzale John Lennon su un circuito ad anello lungo un chilometro e cento metri. L’arrivo è previsto, sempre a Bibbiena, al sabato sera, dopo che i protagonisti della gara avranno affrontato i trenta chilometri della “Talla”, prova speciale al quale sarà assegnato l’onore più importante in termini cronometrici.