DB MOTORSPORT BRILLA A MONZA: DE BELLIS AI VERTICI DEL CAMPIONATO GT SERIES


Il pilota lucchese è tornato sulla pista brianzola dopo quattro anni e l’ha fatta subito da protagonista.

 

Nel fine settimana passato anche la famiglia Lombardi, padre e figlio, ha continuato bene la propria stagione nelle cronoscalate tricolori in moto, rimanendo entrambi in corsa per il titolo.

 

 

Lucca, 09 luglio 2025 – Quattro anni e quattro mesi. Tanti erano gli anni che Riccardo De Bellis non scendeva in pista a Monza e tanti i mesi di pausa che il pistard lucchese aveva sulle spalle, nel fine settimana appena passato.

 

Con la Porsche 991 GT3 4.0 preparata da Zambon, ha passato un week end da protagonista all’appuntamento brianzolo del campionato supersport GT Series, palesando una bella forma già dalle qualifiche, sotto l’acqua ed alla fine ipotecando il titolo nel campionato riservato alle Porsche 991.

 

Terzo assoluto in Gara-1 e rallentato in Gara-2 dagli pneumatici che perdevano aderenza, sono il risultato di vertice che De Bellis, portacolori nonché presidente di DB Motorsport, ha incamerato, sempre contro vetture di categoria superiore, tutte Lamborghini e Ferrari EVO, ed altre Porsche ultima generazione.

 

Nello stesso week end, alla cronoscalata “Isola del Liri-Arpino” (Frosinone), nel Campionato Italiano moto velocità salita, Giovanni e Marco Lombardi anche in questo caso l’hanno fatta da padroni, confermandosi piloti di vertice.

Nella gara di sabato entrambi hanno vinto la categoria mentre la gara di domenica ha visto Giovanni (il padre) rompere il motore, mentre il figlio ha chiuso quarto ed entrambi sono comunque in lotta per vincere il titolo.

 

RICCARDO DE BELLIS: “Personalmente erano quattro anni che non andavo a Monza e quattro mesi che non rimontavo in auto, ma penso di aver fatto un buon week end. Qualifiche sotto l’acqua e lì mi sono difeso, in Gara 1 ho terminato con un terzo assoluto e primo tra le Porsche mentre in Gara 2 partivo settimo ma purtroppo ero l’unico che in gara utilizzava le gomme già usate in gara 1 e dopo una decina di giri hanno cominciato a perdere aderenza facendomi arrivare “lungo” tre volte alla parabolica, quindi ho preferito perdere posizioni in garanzia di terminare la gara.

Probabilmente abbiamo comunque ipotecato il campionato nella categoria delle Porsche 991 e questo è motivo di soddisfazione. Bravi anche i Lombardi, sempre al top nazionale nelle salite di moto, un orgoglio della scuderia ma anche del territorio lucchese”.

 

FOTO BENFENATI

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20170/db-motorsport-brilla-a-monza--de-bellis-ai-vertici-del-campionato-gt-series.php