Se ancora serve ribadirlo, c'è anche una sentenza in link
Premetto che questa guerra l'avete iniziata voi, altrimenti se si fosse chiuso un occhio come ad esempio viene fatto con le auto che non rispettano il limite massimo di 50 e delle moto che sorpassano da destra anch'io mi sarei fatto gli affari miei, ma siccome vi siete accaniti solo contro le biciclette, soprattutto per aver commesso (secondo voi) il grave delitto di essere usciti da delle cicloPEDONALI che oltretutto versavano in condizioni pericolose, avete dato inizio ad una guerra che merita una risposta!
"Ti prego sindaco fai la multa a chi non percorrerà questa CICLABILE" e questa richiesta insulsa è stata fatta in merito alla cicloPEDONALE di san Concordio che scorre sopra il canale Benassai, che non è obbligatoria in quanto cicloPEDONALE e per cui avete inveito con estrema perfidia e faccia tosta contro i ciclisti considerando pure quanto fosse rischioso percorrerla nelle condizioni in cui da troppi anni versava prima che fosse rifatta. A questo punto sarebbe ora che le multe le facessero, ma a voi che invece vi arrogate il diritto di sgambare pure affiancati, molto spesso col cane e parcheggiare sulle ciclabili, che sono riservate alle biciclette e per tutta risposta avete pure l'arroganza di dire che vogliamo farci il rally e che siamo dei ciclisti pazzi invece di fare un bagno di umiltà e chiedere scusa.
Anche volessimo andare spediti (che poi è praticamente impossibile superare i 30 per un ciclista non agonista ed è il motivo per cui al di fuori della cicloPEDONALE disturbiamo la vostra folle corsa dei 60 minimi col limite di 50!!!) saremmo perfettamente in regola e voi in torto, perché state commettendo un'infrazione al codice della strada, mentre che vi piaccia o meno, il ciclista che non percorre la cicloPEDONALE sta agendo nella piena regolarità!
Qui è stato pure iniziato un articolo linkando il video del sindaco a San Filippo in via di Tiglio dicendo "Se ne è accorto che la gente non la usa ? Nel video si vede" a parte che è una cicloPEDONALE anche quella, ma dal video si vede chiaramente che non la percorrono perché essendo terminata stanno affiancando il marciapiede sulla strada. A quanto pare non vi va bene neanche quello, ma volete arrogarvi il diritto di intralciare le ciclabili obbligatorie sì, ma anche riservate ai ciclisti e totalmente vietate ai pedoni.
Qui per la vostra gioia (soprattutto di quello che mi dà del ciclista pazzo dall'alto del suo analfabetismo stradale) la sentenza di un pedone abusivo che ha dovuto risarcire una ciclista per averla fatta cadere sulla pista ciclabile:
https://www.youtube.com/watch?v=I1QbX1dKiAY
Che stesse facendo il rally o meno, la ciclabile non vi appartiene e deve entrarvi nella vostra bella mente che violate il codice della strada in modo incivile. Oltretutto state pure al cellulare o chiacchierate affiancandovi se siete in più d'uno e non prestate attenzione ai cartelli. E poi magari vorreste pure avere ragione se succede qualcosa, perché senza guardare ci venite pure addosso.
Questo il video di un uomo esasperato per la situazione di Torino, una ciclabile pura (e dunque obbligatoria per i ciclisti ma ci tocca ripeterlo per i più morbidi, ANCHE VIETATA AI PEDONI) ma percorsa abusivamente da quei pedoni che a Torino come a Lucca, si permettono pure di affiancarsi, per intralciare meglio la circolazione dei ciclisti in un percorso dove sono gli unici autorizzati a percorrerlo:
https://www.youtube.com/watch?v=CVURenBD2hk
L'avete voluta la bicicletta? Ora pedalate, perché se non vi foste accaniti così tanto e solo coi ciclisti, i ciclisti non si sarebbero sognati di sbattervi in faccia le vostre di infrazioni. Fate spesso i confronti con l'europa, dove non se lo sognano minimamente di infrangere queste regole e di mancare di rispetto ai ciclisti a questa maniera e pretendendo pure di avere ragione. Volete che le cose funzionino come in europa, bene, iniziatelo questo cambiamento allora.
Questo post ha 11 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20390/se-ancora-serve-ribadirlo--c----anche-una-sentenza-in-link.php