InCANTOdiBOSCO Festival
Secondo appuntamento il 13 AGOSTO con “IL BOSCO CHE RISUONA”
Dopo l’emozionante inaugurazione di INCANTODIBOSCO Festival con lo spettacolo Il Bosco che InCanta, scritto e interpretato dal soprano Paola Massoni, accompagnata da Anastassia Ossipova, Elisabetta Casapieri e Massimo Signorini, che ha trascinato il pubblico in un’atmosfera fiabesca e commovente, il 13 agosto alle 17:30 nel Parco Alessandro di Crasciana (comune di Bagni di Lucca) sarà la volta del Concerto narrante Il Bosco che Risuona: la voce dell’attrice Simona Generali si intreccerà alla recitazione e al canto di Paola Massoni, tra i suoni del flauto argentino di Maximiliano Cicuttini e la chitarra flamenca di Federico Pietroni.
I versi di Govoni, d’Annunzio e Neruda si alterneranno in un viaggio dedicato alla celebrazione del bosco tra la musica di Leoncavallo, Piazzolla, Fauré, Boccherini, Satie, Debussy e la canzone latina farcendo risuonare il bosco di armonie eteree e mediterrannee.
Dopo il concerto sarà possibile rimanere a cena assaporando piatti tipici preparati dall'Associazione Costello CFC, da gustare nel bar/ristoro del paese. Per prenotare la cena chiamare il numero: 3286770350 (Laura).
L'ingresso al concerto è ad offerta libera e non occorre prenotare. Nel bosco ci saranno panche e sedie, ma per una maggiore comodità si consiglia di portare teli o cuscini. In caso di maltempo i concerti verranno realizzati nella Chiesa del paese.
Per ulteriori informazioni scrivere a accademiakalliope@gmail.com.