Sventata truffa da un'amica ad anziana signora
Truffa del falso carabiniere sventata a Lucca grazie a una donna ottantenne che ha allertato la polizia evitando che un suo vicino di casa, 87enne, fosse raggirato.
Gli agenti hanno poi arrestato un 19enne, italiano.
Da quanto spiegato dalla questura lucchese, l'anziana "per una fortunata coincidenza si è trovata a casa della vittima mentre era al telefono e, avendo ella stessa subito un tentativo di truffa telefonica, ha subito capito la situazione e ha chiamato il 112 Nue".
Tutto è accaduto ieri pomeriggio
Dopo l'allarme della vicina gli agenti delle volanti giunti sul posto constatavano che un truffatore, presentatosi al telefono come un carabiniere, cercava di far credere che le targhe dell'auto della vittima erano state clonate per essere utilizzate per delle rapine e che per sistemare tutto l'anziano avrebbe dovuto pagare oltre 20.000 euro. Per il pagamento il falso militare avrebbe cercato di concordare un luogo di incontro, fissato poi nel parcheggio di un supermercato in zona Sant'Anna a Lucca. All'incontro si sono presentati però anche gli investigatori della squadra mobile mentre un agente delle volanti si è nascosto nell'auto dell'anziano: quando un giovane si è avvicinato alla vettura allungando la mano per farsi consegnare il bottino i poliziotti sono intervenuti bloccandolo dopo una breve fuga dello stesso giovane, identificato poi per il 19enne italiano.
Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/23587/sventata-truffa-da-un-amica-ad-anziana-signora-.php