Ottima prestazione dei Warriors Lucca Baskin al Valleogra contest Baskin 2025
Ottima prestazione dei W ...

Sport e cultura tornano ad abbracciarsi questo sabato 25 novembre alle 21:00, presso la sede della Pugilistica Lucchese nell’ex ospedale Campo di Marte, con il “Concerto per pugile, Studio N°2”, l’evento musicale che proporrà al pubblico una melodia che unirà le sonorità della musica elettronica a quelle dei pugni di due pugili lucchesi.
Alla console ci saranno Alice Consigli e Niccolò Gonnella, che manderanno le loro basi al ritmo delle percussioni realizzate sul momento dai colpi scagliati contro il saccone da due degli atleti di punta della Pugilistica: Achraf Lekhal, appena laureatosi campione regionale, e Miria Rossetti Busa, tre volte campionessa italiana. I due pugili si cimenteranno così in una sfida su un terreno finora a loro sconosciuto, cercando di portare i suoni della nobile arte nell’ambito musicale. L’esperimento di composizione vuole quindi mettere insieme musica, corpo e linguaggio pugilistico, realizzando contemporaneamente una melodia, il gesto tecnico/sportivo e una coreografia dei corpi dei pugili, i quali diventano contemporaneamente musicisti e strumento. Un’esperienza che si preannuncia quindi come innovativa e coinvolgente per gli appassionati di musica e/o di pugilato.
L’ingresso avrà un costo di 7 euro, di cui una parte verrà devoluta alla Pugilistica Lucchese, ma è necessario prenotare un posto scrivendo a movimentiartisticitrasversali@gmail.com o inviando un messaggio whatsapp al numero 3347045796.
Ottima prestazione dei W ...
Don Bosco Crocetta – Bas ...
Per il Basketball Club L ...
Aspettando gli altri esord ...
Fine settimana di fina ...
Debutto vincente pe ...
L'appuntamento sar ...
Si chiude con quattro be ...
Andrea Franceschini con ...
PADEL: L’OPEN DI LUCCA P ...
A breve inizierà la stagi ...
Sono stati dei campion ...
Un incontro tra due ...
Il pilota lucchese h ...
Grande successo di adesi ...
Da appassionato, devo am ...
Al via della gara in Lomba ...
BCL – Use Empoli 84/ ...
Oggi ad Empoli si sono s ...
Dopo il lancio dello scors ...