Sport. Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna la competitiva Staffetta del Pioppino
Questo sabato 20 settembr ...
Il Sindaco di Lucca Mario Pardini e l’Assessore Remo Santini in visita al Museo Fanini a Lunata “Qui si respira l’amore per lo sport e la tradizione”
E’ stata una visita informale, ma graditissima da Ivano Fanini, sua moglie Maria Pia Berti e il figlio Cristian, quella del sindaco di Lucca Mario Pardini e dell’assessore al turismo Remo Santini al Museo Fanini a Lunata.
I due amministratori hanno seguito con grande attenzione i racconti legati ai vari cimeli che tratteggiano i risultati di una grande società come Amore e Vita e che rappresentano il meglio di quanto accaduto nel ciclismo a Lucca e nel mondo, con particolare riferimento al territorio locale.
Al termine della visita il Sindaco Mario Pardini ha espresso la sua ammirazione per quanto visto : “Fa un certo effetto vedere maglie, biciclette e tanto altro che hanno contrassegnato la storia gloriosa della Lucca a due ruote e immaginare quanti sacrifici e passione ci sono dietro tutto questo”.
“Fanini da sempre ha caratterizzato la sua attività agonistico-sportiva – continua Pardini- secondo concetti di assoluta trasparenza e di lotta a tutte le forme di corruzione della pratica sportiva e questo non può che essere apprezzato da una amministrazione comunale come la nostra che crede nei reali valori dello sport. Per questo e per i suoi paralleli successi lo ringraziamo sentitamente”.
Anche Remo Santini è rimasto veramente impressionato “Anche per la mia attività precedente, conosco bene il valore della bicicletta a Lucca. In questo senso Ivano Fanini ne è certamente un interprete privilegiato e credo che l’arrivo della tappa del prossimo 8 maggio a Lucca sia certamente anche il frutto della sua intensa e importante attività per lo sport lucchese e per il ciclismo a Lucca e nel suo territorio. Il Giro d’Italia a Lucca è uno di quegli appuntamenti sui quali stiamo lavorando da tempo per completare il rilancio di Lucca in Italia e nel mondo, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti”.
Per Ivano Fanini l’ennesima, grande soddisfazione “Vedere che amministratori del calibro di Pardini e Santini hanno la sensibilità di venire a visitare il Museo Fanini è un piacere che mi ripaga di molti sacrifici, impegno e passione che mi hanno sempre accompagnato nel corso del tempo. I due amministratori lucchesi seguono il sindaco di Capannori Luca Menesini e l’assessore allo sport Lucia Micheli che hanno fatto altrettanto nei giorni precedenti. Per uno come me, si tratta di un grande riconoscimento e credo che sia la strada giusta per continuare a testimoniare l’amore per lo sport e per il ciclismo in particolare”.
Non ha alcun senso che il territorio della città sia diviso in tre. I comuni di Lucca e Capannori si fondano subito!!! Poi si aggiungerà anche Porcari!!! La cosa è urgente!
Anonimo - 20/01/2024 02:06Questo sabato 20 settembr ...
Ottimo lavoro per gli atle ...
Ci sono nomi che restano s ...
Pareggio a reti inviolate ...
2 Amore senza fine. ...
Al campo sportivo di San ...
Terzo appuntamento della ...
Grande successo alla Sile ...
L'alfiere di Motor Zone A ...
Porta Elisa in attesa che ...
Il tradizionale quadrango ...
Secondo grande appuntame ...
La giovane atleta lucches ...
Una nuova sinergia che ved ...
Un’icona del Bask ...
Non poteva certo man ...
CHRISTOPHER LUCCHESI DI F ...
PARTIZAN: Milton, Ntilik ...
Napoli Basket - Partizan ...