Lucca dice basta alla cultura maranza: oltre 70 firme raccolte al gazebo di Gioventù Nazionale!
Lucca dice basta alla cult ...
Non so se Lei si chiami Capézzoli o Capezzòli, ma certo poteva produrre un comunicato meno ridicolo.
1. Lei scrive: "...Lucca è una città che ha una storia millenaria e un patrimonio culturale unico. Le sue mura, i suoi monumenti, le sue piazze e le sue strade raccontano la nostra identità e la nostra storia. Eppure, ancora una volta, siamo di fronte a una minaccia che potrebbe distruggere tutto ciò che abbiamo costruito in tanti secoli...". Se un marziano leggesse cosa penserebbe?? Penserebbe che gli assi viari verranno fatti spianando le Mura o qualche altro monumento. Mah!!! Per ora a pochi metri dalle Mura transitano gli autoarticolati. Questo è un fatto. Il resto sono fandonie.
2. Lei scrive: "....Lucca è circondata da un paesaggio unico e prezioso, che andrebbe irrimediabilmente deturpato dalla presenza di nuove strade. Non possiamo permettere che la bellezza del nostro territorio sia sacrificata sull'altare della mobilità...". Il solito marziano penserebbe che attorno a Lucca ci sia una pianura agricola e ben coltivata. Invece ci sono migliaia di capannoni, annessi, stamberghe, villette e cubi vari. Ma quale paesaggio unico e prezioso!!?!?!? Il paesaggio unico e prezioso c'era settant'anni fa!!!
3. Lei scrive: "....Chi pagherebbe per la costruzione di queste nuove strade? Saremmo noi, cittadini di Lucca, a dover sostenere un'enorme spesa per qualcosa che non ci serve e che non vogliamo. Non è accettabile che i nostri soldi vengano spesi in progetti inutili e dannosi per la nostra città...". Ovviamente questo è falso in quanto gli assi viari sarebbero finanziati da fondi nazionali e non dai comuni di Lucca e Capannori, i quali, non spenderebbero neanche un Euro. Per cui gli assi viari non li pagano i lucchesi, ma sono un'opera di interesse nazionale che farà ANAS e che pagheranno tutti gli italiani.
Smettiamola di parlare a biscaro sciolto!!
Lucca dice basta alla cult ...
La decisione della Camera ...
"MOLTO SODDISFATTO PER LA ...
Il lavoro povero oggi è ...
A Lucca la raccolta firm ...
Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
PER QUESTO MONDO VOGLIAMO ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
IL PSI INCONTRA IL PRESI ...
Esiste un regolamento comu ...
Pisa, 50 anni fa, aveva bu ...
Martedì 29 aprile, ore 2 ...
"Caro Consigliere Giannini ...
Lucca, o si cresce o si di ...
Questa mattina, Domenica i ...
La libertà - o “Liberta ...