Grazie Sindaco
Un bel regalo per i lucche ...

Una iniziativa di particolare importanza per il nostro territorio della Val Freddana ma non solo anche per la Città e la piana di Lucca è la possiblità di realizzare un:
OSSERVATORIO ASTRONOMICO - METEOROLOGICO in sommità di Montecatino
Montecatino è in una posizione strategica unica riconosciuta da tutti e si presta benissimo per questo tipo di collocazione anzi darebbe prestigio ad un vasto territorio.
?Sosteniamo questa
proposta per la quale sto cercando di predisporre un "progetto attuativo" sia
mediante il reperimento di finanziamenti ma anche con il
sostegno delle necessarie collaborazioni tecnico - scientifiche
in materia
Giuseppe Nardi - Torre in Valfreddana
Sono d'accordo anch'io. Non sono un esperto in materia, però mi pare giusta l'osservazione che se si facesse un Osservatorio Astronomico, questi riceverebbe molto disturbo dalle luci di Lucca.
L. - 07/08/2022 09:21
L'impianto di una stazione di rilevamento con pluviometro, anemometro, termometro ecc. può essere una buona idea, magari con il restauro della chiesa e la creazione di un centro didattico per ragazzi che possa avvicinarli alla meteorologia. Ma l'osservatorio astronomico??? Ne esistono già due vicino a Lucca. Uno a Vorno e l'altro a Monte Agliale (Borgo a Mozzano). Montecatino sarebbe il terzo e messo in posizione tale da ricevere molto disturbo dalle luci notturne di Lucca.
Anonimo - 23/07/2022 03:29Un bel regalo per i lucche ...
Beh a questo punto direi p ...
Ancora tensioni alla stazi ...
Sette episodi al giorno. ...
Truffa WhatsApp sugli hote ...
Grande partecipazione a ...
“Evangeline e Rose” co ...
Controlli della Polizia Lo ...
Sembra una cosa banale ma ...
Serchio delle Muse, grand ...
In ricordo di Igor Protti: ...
VENERDI' 26 GIUGNO, ORE 17 ...
Lucca : La Bottega di E ...
Domenica, 21 giugno 20 ...
Il Volto Santo ricollocato ...
MERAKI MARKETIl 20 e 21 gi ...
Una Messa di Matteo Fredia ...
· È stata presentata q ...
Domenica 21 Giugno Grande ...
Non ha soluzione di contin ...