Fibra e aree interne: rischio stop, Puppa (PD): “Serve chiarezza subito
Fibra e aree interne: ri ...

Se una SPA è di proprietà, al cento per cento, di un ente pubblico, tale SPA è pubblica altro che privata. Per cui Lucca Holding è una Holding pubblica. Se un'altra SPA è al 51 per cento controllata da un ente pubblico, essa è una SPA a controllo pubblico in quanto il socio privato, senza il voto favorevole dei consiglieri di amministrazione messi lì dal Sindaco (a sua volta eletto dal popolo a suffragio universale), non potrebbe far nulla. Per cui Geal SPA è una società controllata da un ente pubblico e per altro con finalità pubbliche. Il contrario è indimostrabile. Si potrebbe poi discutere su quale sia il ruolo del socio privato, ma dato che Geal ha bilanci migliori e tariffe più basse di tante aziende totalmente pubbliche dimostra che il socio privato non sempre produce guai.
Anonimo - 16/04/2024 01:10
Dragoni scrive per La Verità ed è vicedirettore di CulturaIdentità;
imprenditore e manager, è un bocconiano che si batte contro un'economia
disumana.
Si li ho letti caro mio, svegliati tu! E comunque siete fissati con le SPA private! Geal è un azienda di "DIRITTO PRIVATO", non mi venite a dire che il 52% è del comune, perchè non è vero! E' di Lucca Holding, altra SPA (100% comune di lucca), quindi Geal è SPA di una SPA, indi per cui Geal è un gestore PRIVATO, anche se indirettamente c'è il comune! Se la formula GEAL funziona, funzionerebbe anche pubblica, se gestita bene come è stata gestita fino ad ora.
Ruby-netto - 15/04/2024 08:42
Li conosci i bilanci ed i debiti extrabilancio di ABC Napoli??? Geal è azienda sana ed ha il socio privato. Gli acquedotti di Napoli hanno prodotto da sempre bilanci in rosso e non hanno soci privati. Driiiiinnnn!! Suona la sveglia!!!!!!!
anonimo - 15/04/2024 01:34Fibra e aree interne: ri ...
Che spettacolo deprimente! ...
Il parco delle Apuane e il ...
Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...
Questa amministrazione non ...