• 0 commenti
  • 29/08/2024 19:48

Spettacolo dei bambini Real Collegio - 2 settembre 2024

Anche quest'anno l'Associazione «Don Franco Baroni» ETS-ODV vuole portare un messaggio di Pace, Amore e solidarietà partendo dai bambini. L’appuntamento musicale e canoro è in programma martedì 3 settembre prossimo, alle ore 21:15, nel chiostro Santa Caterina del Real Collegio con ingresso da via della Cavallerizza.

«Riteniamo indispensabile educare ai valori della pace e del rispetto fin da piccoli – spiega Emanuela Gennai, ideatrice dell'evento – perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani, coloro che guideranno le future generazioni, per questo vogliamo sostenere il loro cammino per rendere migliore il loro e il nostro futuro».

Saranno proprio i giovanissimi artisti a portare dei messaggi di pace e solidarietà attraverso il canto, la musica e la recitazione, ottimi linguaggi universali. Si esibiranno bambini che fanno parte di eccellenti scuole di musica: la “Lym Academy” di Lucca, diretta da Loreta Siderman e Viijai Pierallini, la “Scuola Civica” di Castelnuovo di Garfagnana, l’Associazione “Palestra Musicale” di San Giuliano Terme diretta dal maestro Michele Del Pecchia. A cento anni dalla morte del compositore Giacomo Puccini ci sarà anche uno splendido tributo al maestro, con i bambini del Coro di voci bianche "I cantori di Burlamacco", diretti da Susanna Altemura, fondatrice della rinomata Scuola di musica e centro di musicoterapia di Viareggio che presenterà un "Tributo a Giacomo Puccini" con la regia di Daniele Del Soldato.

Ospiti della serata Minnie e Topolino, dell'Associazione “Acchiappasogni” di Lucca, di Federica Lencioni. Evento ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. A condurre la serata sarà Emanuela Gennai.

 

Associazione «Don Franco Baroni» O.D.V.

Gli altri post della sezione

Festival della Risata

Tanti gli ospiti all’ ...

Lucca Ukulele Night

Domenica 27 aprile, alle ...