Prima ci devono essere i parcheggi, poi le multe
Grazie al Comune di Lucca ...
L’associazione si unisce al coro di opinioni contrarie e chiede un ripensamento
“Ribadiamo la nostra contrarietà all’ accorpamento del liceo artistico Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta con l’Isi Marconi di Viareggio. Sono due scuole con enormi potenzialità nel loro futuro e destinatarie di importanti investimenti per sistemazioni strutturali e di didattica e questo accorpamento ci sembra un vero e proprio impoverimento per il territorio”.
E’ chiara la posizione della Cna, che si accompagna alle numerose prese di posizione di questi giorni contro la decisione di accorpare le due scuole con cui l’organizzazione artigianale collabora da diversi anni.
La esprime Sabrina Mattei, vicepresidente Cna, che con i due istituti lavora anche durante l’evento annuale di “Alfabeto Artigiano” a Seravezza.
“Facciamo un appello alla Provincia – dice Mattei – affinché ritorni sulle sue posizioni e mantenga due poli così importanti. Conosciamo bene il valore delle due scuole e con loro stiamo collaborando ad una risposta formativa che possa servire ad entrambe. I numeri degli studenti dei due istituti non ci sembrano tali da portare ad una decisione del genere e nemmeno i duecento anni di vita dello Stagi che gli conferiscono un prestigio da mantenere. Sarebbe auspicabile che si attenda almeno un anno e si verifichino gli andamenti nel medio-lungo periodo al termine degli investimenti programmati”.
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...
Mister Wonderland. A littl ...
Autarchia energetica? Perc ...
Rimettere i chiodi delimit ...
FAUNA SELVATICA: COLDIRETT ...
Altra rissa notturna in ci ...
"Presunti atti vandalici a ...
SANITA’ LUCCA L’AZIEN ...
Oggi sono andato a trovare ...
CISL Scuola Toscana Nord p ...
La direttrice d’orchestr ...
Illustri Autorità ammin ...
Passa il tempo ma il probl ...
Digiuno per Gaza: il perso ...