Centro storico ..città di ricchi
Lentamente il centro stori ...
L’associazione si unisce al coro di opinioni contrarie e chiede un ripensamento
“Ribadiamo la nostra contrarietà all’ accorpamento del liceo artistico Don Lazzeri-Stagi di Pietrasanta con l’Isi Marconi di Viareggio. Sono due scuole con enormi potenzialità nel loro futuro e destinatarie di importanti investimenti per sistemazioni strutturali e di didattica e questo accorpamento ci sembra un vero e proprio impoverimento per il territorio”.
E’ chiara la posizione della Cna, che si accompagna alle numerose prese di posizione di questi giorni contro la decisione di accorpare le due scuole con cui l’organizzazione artigianale collabora da diversi anni.
La esprime Sabrina Mattei, vicepresidente Cna, che con i due istituti lavora anche durante l’evento annuale di “Alfabeto Artigiano” a Seravezza.
“Facciamo un appello alla Provincia – dice Mattei – affinché ritorni sulle sue posizioni e mantenga due poli così importanti. Conosciamo bene il valore delle due scuole e con loro stiamo collaborando ad una risposta formativa che possa servire ad entrambe. I numeri degli studenti dei due istituti non ci sembrano tali da portare ad una decisione del genere e nemmeno i duecento anni di vita dello Stagi che gli conferiscono un prestigio da mantenere. Sarebbe auspicabile che si attenda almeno un anno e si verifichino gli andamenti nel medio-lungo periodo al termine degli investimenti programmati”.
Lentamente il centro stori ...
Mah... C’è un punto ...
Via Elisa, ore 08.00 il co ...
Via Salicchi è un delirio ...
Oggi, oltre a tutto il res ...
Sono profondamente onorata ...
I parallelepipedi foderati ...
Primo giorno di scuola al ...
“ La fase dei dehors lib ...
Le strade vanno pulite ser ...
Ieri è venuta a trovarm ...
Sarebbe L Ora di vedere un ...
ma se uno ha la dotazione ...
E anche questo 13 settembr ...
Quando nel 2007 Cristofani ...
Lucca. Ultimo appuntamento ...
Il Comune non rinnova la c ...
Oltre duemila metri quadra ...
Negli ultimi mesi la scena ...
C’è un nome che a Luc ...
Il Coordinamento Nazion ...