DB MOTORSPORT BRILLA A MONZA: DE BELLIS AI VERTICI DEL CAMPIONATO GT SERIES
Il pilota lucchese è torn ...
Ciclismo – Laura Puccetti, originaria di Piano di Coreglia, è stata eletta nel Consiglio della Federazione Ciclistica Italiana (F.C.I.) in quota tecnici durante l’Assemblea elettiva ordinaria tenutasi a Roma. Questo risultato segna un evento significativo per il ciclismo lucchese, che torna a essere rappresentato ai vertici della Federazione dopo molti anni.
Cordiano Dagnoni è stato riconfermato presidente della F.C.I. per il quadriennio 2025-2028 con il 59,74% dei voti, superando al ballottaggio Silvio Martinello, che ha ottenuto il 39,33%. Daniela Isetti, la terza candidata, è stata eliminata al primo turno con 43 voti, dietro Dagnoni (110) e Martinello (77).
Nuovo Consiglio Federale:
Vice Presidenti:
Stefano Bandolin (vicario)
Carmine Acquasanta
Saverio Metti
Rappresentanti degli Affiliati:
Giovanni Vietri
Ignazio Saia
Iolanda Ragosta
Sandro Checchin
Rappresentanti degli Atleti:
Fabrizio Cornegliani
Maria Giulia Confalonieri
Rappresentante dei Tecnici:
Laura Puccetti
Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti:
Simone Mannelli (rieletto)
Cordiano Dagnoni, visibilmente emozionato, ha sottolineato l’importanza della continuità nel suo discorso di ringraziamento:
“Sono felice di essere stato riconfermato alla Presidenza della Federciclismo. Il nostro percorso non è stato privo di difficoltà, ma credo fermamente che rimanere nella zona di comfort non sia la soluzione. Ringrazio tutti per la fiducia rinnovata e spero di poter contare sul contributo di chiunque voglia lavorare per il bene del ciclismo.”
L’elezione di Laura Puccetti rappresenta un traguardo significativo per il ciclismo lucchese e per la valorizzazione dei tecnici all’interno della Federazione. Con un ruolo strategico nel Consiglio della F.C.I., Puccetti avrà l’opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo e al futuro del ciclismo italiano, portando l’esperienza e la passione della sua terra in un contesto di rilievo nazionale.
Questa elezione non è solo un riconoscimento personale per Puccetti, ma anche una testimonianza dell’eccellenza sportiva della provincia di Lucca, che si afferma ancora una volta come fucina di talento e competenza nel panorama ciclistico italiano.
Il pilota lucchese è torn ...
BORGO A MOZZANO, 9 ...
Venerdì 11 luglio alle o ...
Celle sotto le Stelle ini ...
Alla Fondazion ...
In casa del BCL le con ...
Fabio si era aggregato a ...
Tommaso Tempestini appen ...
Un nuovo appuntamento con ...
E’ alle porte l’edizio ...
Lucchese, ci siamo. Ie ...
LUCCA PROJECT CONTEST SI R ...
Il Serchio delle Muse tor ...
BORGO A MOZZANO, 2 l ...
Rivestimenti in pietra e ...
Nella storica impresa dell ...
A Roseto degli Abruzzi s ...