Sventata truffa da un'amica ad anziana signora
Truffa del falso carabinie ...

Gli ambulanti Cna incontrano l’assessora Granucci
Don Baroni e Settembre Lucchese sul tavolo
Punti di forza e punti di debolezza dell’ambulantato a Lucca sono stati al centro dell’incontro che gli operatori della categoria aderenti alla Cna hanno avuto con l’assessora comunale Paola Granucci.
Nella sede dell’associazione l’incontro con l’amministrazione comunale è stata proprio l’occasione per confrontarsi personalmente con l’assessora e fare il punto su quanto è stato fatto e quanto ancora, invece, la categoria ritiene si debba ancora mettere in atto. Un appuntamento, cui ha preso parte anche il direttore Damasco Rosi, che la Cna intende ripetere periodicamente, in modo da poter rendere più diretto e immediato il rapporto fra gli operatori e l’amministrazione.
“Abbiamo avuto massima disponibilità da parte di Granucci ad ascoltarci e verificare quanto può essere messo in campo per promuovere il nostro settore a Lucca – hanno detto Daniele Michelini e Valentina Cesaretti, presidente e coordinatrice della categoria Cna commercio su aree pubbliche – e questo è stato ampiamente apprezzato. Così come abbiamo espresso il nostro plauso per il lavoro effettuato sul mercato Don Baroni a seguito della concertazione svolta nei mesi scorsi. Sono stati ridotti i posteggi e ridisegnata la mappa dell’intera area, così come per noi è stato positivo l’aumento delle tariffe per gli spuntisti”.
L’assessora ha informato che a breve partirà una campagna promozionale inerente sempre il mercato bisettimanale Don Baroni rivolta in modo particolare ai turisti, attraverso l’affissione di manifesti e distribuzione di volantini.
“Oltre a questo – continuano Michelini e Cesaretti – saranno stampate 8/9 mila borse riutilizzabili da regalare ai clienti nei diversi banchi”.
Nell’occasione sono comunque emerse anche le criticità ancora presenti al mercato Don Baroni, come la scarsa presenza di controlli da parte dei Vigili Urbani, su cui è stata richiesta maggiore attenzione; ma anche la scarsità di servizi igienici a disposizione degli operatori (soprattutto sulla parte vicina a Borgo Giannotti), e la mancanza di parcheggi in occasione dei maggiori eventi.
“Rimane ancora senza precisa risposta – concludono i rappresentanti Cna del commercio su aree pubbliche – la nostra richiesta di organizzare due o tre iniziative l’anno in centro storico, evento che ci permetterebbe di aumentare la nostra visibilità nei confronti dei cittadini e dei turisti”.
E’ stata invece apprezzata la notizia dell’inizio del censimento dei banchi per la fiera del Settembre Lucchese, in modo da verificare quanti operatori siano ancora effettivamente attivi e presenti. Si tratta del primo passo per arrivare, in modo concertato, alla licenza di nuove concessioni per una ridefinizione e miglioramento della fiera più importante della città.
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...
Dopo gli immigrasti che tu ...