doppia goccia
Beh a questo punto direi p ...

Sette anni di dirigenza che hanno cambiato profondamente il
Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca
Dopo essere stata alla guida del Liceo Artistico Musicale “A. Passaglia” di Lucca per sette anni, va in pensione la Dirigente Scolastica Maria Pia Mencacci cui subentra Francesco Feola, già Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bagni di Lucca.
La prof.ssa Mencacci ha cambiato significativamente il volto del Liceo caratterizzando la propria dirigenza per l’ottimo rapporto con i docenti, con il territorio, e per la riorganizzazione generale della scuola.
Tutta una serie di obiettivi raggiunti che hanno portato il Liceo “Passaglia” a essere designato per il quinto anno consecutivo miglior Liceo Artistico Musicale della Toscana e del centro-sud nell’indagine Eduscopio 2021-22 portandolo alla ribalta della stampa nazionale.
La gestione della prof.ssa Mencacci si è distinta infatti per avere sempre spinto e appoggiato progetti che coinvolgessero altre scuole e enti culturali del territorio e scambi internazionali. Una direzione che ha avuto ottimi riscontri, al punto che il “Passaglia” ha visto aumentare notevolmente il numero di iscrizioni con le classi che da 44 sono diventate 50. In particolare la DS Mencacci si è saputa distinguere per le ottime le capacità di ascolto e decisionali e per la fiducia che ha sempre accordato ai docenti nello sperimentare progetti innovativi in ambito artistico e musicale. Grazie anche a questo rapporto con il personale la Dirigente Scolastica ha riorganizzato la scuola proficuamente e ha saputo attivare molti progetti come quelli di curricolo verticale con le scuole medie musicali, la recente manifestazione Artistic Invasion, la realizzazione di corsi Jazz e della Grande Orchestra Lucchese. Vari Pon hanno poi arricchito il Liceo di strumenti musicali, active panel, rete wifi.
La prof.ssa Mencacci è inoltre riuscita a dare una collocazione a una notevole risorsa del Liceo: la porta in gesso del Duomo di Firenze di Augusto Passaglia.
e pensare che c'è qualcuno che rosica di invidia per le manifestazioni di affetto alla proff. Brutta bestia l'invidia e la gelosia
Anonimo - 02/09/2022 11:01
Tanti auguri per la tua vita di pensionata.
Penso però che ci sia sempre da fare per migliorare la scuola per i nostri ragazzi e suggerire ancora nuove sperimentazioni.
Non mi intendo di musica ma invidio chi la conosce.
Maria Pia auguri di cuore
Beh a questo punto direi p ...
Ancora tensioni alla stazi ...
Sette episodi al giorno. ...
Truffa WhatsApp sugli hote ...
Grande partecipazione a ...
“Evangeline e Rose” co ...
Controlli della Polizia Lo ...
Sembra una cosa banale ma ...
Serchio delle Muse, grand ...
In ricordo di Igor Protti: ...
VENERDI' 26 GIUGNO, ORE 17 ...
Lucca : La Bottega di E ...
Domenica, 21 giugno 20 ...
Il Volto Santo ricollocato ...
MERAKI MARKETIl 20 e 21 gi ...
Una Messa di Matteo Fredia ...
· È stata presentata q ...
Domenica 21 Giugno Grande ...
Non ha soluzione di contin ...
Ha dedicato la sua vita al ...