Sport. Questo sabato 20 settembre ad Antraccoli torna la competitiva Staffetta del Pioppino
Questo sabato 20 settembr ...
RFK HUMAN RIGHTS ITALIA PARTECIPA ALLA CRONO LUCCA – PISA DEL GIRO D’ITALIA COL PROGETTO “PEDALANDO PER I DIRITTI”
Esposti durante la gara 50 disegni di studenti del territorio sul tema della pace e dello sport
Lucca, 20 maggio 2025. Cogliere l’occasione di un grande evento come la crono Lucca – Pisa del Giro d’Italia, per mettere insieme sport, educazione e valori.
È l’obiettivo della Robert F. Kennedy Human Rights Italia che nell’ambito della programmazione sull’educazione civica con la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Lucca, ha realizzato un progetto che lega i valori dello sport in relazione all’Agenda 2030 in occasione della tappa Lucca-Pisa della corsa rosa.
I bambini e le bambine hanno realizzato disegni che ritraggono la loro idea di fair play ed uno di questi è stato stampato sulle maglie tecniche di due squadre ciclistiche di Stradella e Carube, che si sono cimentate in una competizione collaterale alla tappa.
L’Associazione RFK Human Rights Italia Italia ha inoltre esposto 50 di questi disegni ispirati a tematiche quali pace, diritti e armonia, legati allo sport ed in particolare al ciclismo. Un modo per coinvolgere i più giovani e sensibilizzarli in merito a tematiche di stratta attualità. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una maglia rosa speciale, con la dicitura I LIKE HUMAN RIGHTS.
“La collaborazione con il territorio e con le scuole è alla base del nostro lavoro quotidiano. Partiamo dai più giovani per sensibilizzare la società civile e coinvolgere le istituzioni. Lo sport è un veicolo potentissimo per diffondere messaggi di inclusione tra i giovani, per questo siamo orgogliosi di aver preso parte a questa importante tappa del Giro” dichiara Federico Moro, Segretario Generale RFK Italia.
L’evento Pedalando per i diritti è inserito tra le manifestazioni patrocinate e sostenute dal Comune di Lucca e ha previsto, oltre alla mostra di disegni degli alunni della Scuola primaria G. Pascoli di Lucca, un’esibizione gimkana non competitiva per bambini dai 6 ai 12 anni.
Questo sabato 20 settembr ...
Ottimo lavoro per gli atle ...
Ci sono nomi che restano s ...
Pareggio a reti inviolate ...
2 Amore senza fine. ...
Al campo sportivo di San ...
Terzo appuntamento della ...
Grande successo alla Sile ...
L'alfiere di Motor Zone A ...
Porta Elisa in attesa che ...
Il tradizionale quadrango ...
Secondo grande appuntame ...
La giovane atleta lucches ...
Una nuova sinergia che ved ...
Un’icona del Bask ...
Non poteva certo man ...
CHRISTOPHER LUCCHESI DI F ...
PARTIZAN: Milton, Ntilik ...
Napoli Basket - Partizan ...