L'ACQUA RESTI DEI LUCHESI
“GAIA e Autorità idri ...
Il giorno 24 Maggio 2025 “APRIAMOCI ALLA CITTA “
Si tratta di una iniziativa proposta dalla Associazione Culturale Multidee che opera in Toscana e nella città di Lucca da molti anni con denominazioni e componenti che si sono succeduti nel tempo mantenendo stabile la figura del presidente
Tratteremo temi di interesse comune che associano eventi diversi ma che hanno in comune la creatività : arte , cultura , cinema, teatro, pittura, fotografia, danza , come mezzi di attivazione e contaminazione sociale che illumineranno il nostro programma.
L’associazione al momento è così composta : Gloria Pera ,Matteo Pelleriti , Paolo Bartolazzi
ed altri che si aggregano affinchè le varie iniziative si realizzino
La giornata del 24 è così articolata , si allega la locandina generale e specifica de pomeriggio che verrà introdotta da Matteo Pelleriti
In media valle si vive bene, gli affitti sono bassissimi e c'è anche lavoro (ci sono molte cartiere e c'è un enorme bisogno di badanti visto il numero grande di anziani con demenza senile). Vero che anche in media valle ci sono case per turisti, ma funzionano 3 mesi l'anno, il che induce molti, che non hanno soldi o tempo per ristrutturare e per seguire i cambi di settimana, ad affittare tutto l'anno a canoni bassi. Per altro, man mano che gli anziani muoiono, aumentano le case sfitte e si possono anche comprare con poche decine di migliaia di Euro. Con una buona connessione si può anche lavorare da casa.
anonimo - 25/05/2025 00:04Magari uno non vuole andare a stare così lontano lontano. Non dico il Centro che è sempre stato appannaggio dei ricchi ma poco fuori dalle Mura ci dovrebbero essere più occasioni per lucchesi e lavoratori.
anonimo - 24/05/2025 10:33La turistificazione non c'entra nulla con il diritto alla casa. Gli effetti della turistificazione valgono nel centro delle città e non altrove. Basta andare in media valle del Serchio e le case ve le tirano dietro.
anonimo - 24/05/2025 01:05“GAIA e Autorità idri ...
ECCOVI L’ENNESIMO INGANN ...
A seguire cosa sta uscendo ...
La destra lucchese, nascos ...
VALENTINA MERCANTI (PD): ...
Il settore dei servizi ...
di Gloria Callarelli ...
la Palestina non ha bisogn ...
La consigliera region ...
“Il Pd stravolge la re ...
Domenico Capezzoli, Pres ...
Difendere Lucca: “Biglie ...
Oggi eravate in Piazza Anf ...
Quando in Comune non c'era ...
Nella pubblica amministraz ...
"Mi piacerebbe però che s ...
LUCCA VISIT CARD: FINALMEN ...
Mario Giordano a L’Augus ...
Domanda al Consigliere Alf ...
Mi pare che poi un vicesin ...