Tagliasacchi ruolo inadeguato come Presidente
Il parco delle Apuane e il ...

Il giorno 24 Maggio 2025 “APRIAMOCI ALLA CITTA “
Si tratta di una iniziativa proposta dalla Associazione Culturale Multidee che opera in Toscana e nella città di Lucca da molti anni con denominazioni e componenti che si sono succeduti nel tempo mantenendo stabile la figura del presidente
Tratteremo temi di interesse comune che associano eventi diversi ma che hanno in comune la creatività : arte , cultura , cinema, teatro, pittura, fotografia, danza , come mezzi di attivazione e contaminazione sociale che illumineranno il nostro programma.
L’associazione al momento è così composta : Gloria Pera ,Matteo Pelleriti , Paolo Bartolazzi
ed altri che si aggregano affinchè le varie iniziative si realizzino
La giornata del 24 è così articolata , si allega la locandina generale e specifica de pomeriggio che verrà introdotta da Matteo Pelleriti
In media valle si vive bene, gli affitti sono bassissimi e c'è anche lavoro (ci sono molte cartiere e c'è un enorme bisogno di badanti visto il numero grande di anziani con demenza senile). Vero che anche in media valle ci sono case per turisti, ma funzionano 3 mesi l'anno, il che induce molti, che non hanno soldi o tempo per ristrutturare e per seguire i cambi di settimana, ad affittare tutto l'anno a canoni bassi. Per altro, man mano che gli anziani muoiono, aumentano le case sfitte e si possono anche comprare con poche decine di migliaia di Euro. Con una buona connessione si può anche lavorare da casa.
anonimo - 25/05/2025 00:04
Magari uno non vuole andare a stare così lontano lontano. Non dico il Centro che è sempre stato appannaggio dei ricchi ma poco fuori dalle Mura ci dovrebbero essere più occasioni per lucchesi e lavoratori.
anonimo - 24/05/2025 10:33
La turistificazione non c'entra nulla con il diritto alla casa. Gli effetti della turistificazione valgono nel centro delle città e non altrove. Basta andare in media valle del Serchio e le case ve le tirano dietro.
anonimo - 24/05/2025 01:05Il parco delle Apuane e il ...
Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...
Questa amministrazione non ...
Quello che sta succedendo ...