• 2 commenti
  • 07/07/2025 11:12

Del Ghongaro verso le Regionali

“In questi anni – dice – il presidente Giani ha attraversato la Toscana in ogni direzione: tagli di nastri, visite ufficiali, incontri pubblici. Nulla da eccepire sul dovere di rappresentanza. Ma governare non significa solo presenziare, significa affrontare con serietà e continuità le grandi questioni aperte. Intanto, la Toscana vive una stagione difficile: una sanità pubblica in affanno, con tempi di attesa sempre più lunghi e servizi territoriali impoveriti: un territorio fragile, segnato da frane, alluvioni, consumo di suolo e mancanza di visione ambientale: un tessuto sociale che si sfalda: giovani in fuga, precarietà diffusa, disuguaglianze crescenti; un’idea di sviluppo sbilanciata, che spesso dimentica le aree interne, sottovaluta i distretti industriali, ignora la partecipazione”

I commenti

www.ilgiunco.net 8 luglio 2025 - Il ladro “scala” il palazzo sino al terzo piano per rubare: anche i soldi della fatina del dentino. Viene ripreso in volto dalle telecamere (...) «La Polizia mi ha detto che metterà la foto nelle volanti ma sicuramente non possono fare più di tanto visto che non l’ho visto “di persona, in carne e ossa”» (...)

... - 08/07/2025 12:24

Non riuscivo a capire da cosa derivasse il cognome Del Ghingaro. Fosse stato Del Ganghero avrei capito che i suoi antenati fabbricavano gangheri. Fosse stato Del Tanghero avrei inteso che un suo antenato era una persona non troppo per bene (tutti abbiamo qualche "delinguente" tra gli antenati). Apprendo ora che si chiama Del Ghongaro, il che mi fa capire che aveva un antenato di Massa Gonghi che, anche se la cosiddetta "intelligenza" (?) artificiale vi scriverà avere a che fare con la città di Massa (il capoluogo di provincia a noi vicino), altro non era che il nome antico di Santa Maria del Giudice.

anonimo - 08/07/2025 03:03

Gli altri post della sezione

Under pressure

Non sono contro il SF, ma ...

CHI DI SPADA

Dopo tre anni e cioè più ...

anonimo

«Non possiamo accettare c ...

Ciao Campo Balilla

BASTA con questo scempio d ...

Servono più alberi

L'ondata di calore che sta ...