PD LUCCA: “SGOMBERI SENZA ALTERNATIVE. LA DESTRA SA SOLO PUNIRE E NON GESTIRE IL PROBLEMA”
PD LUCCA: “S ...
A Forte dei Marmi presentazione della quarta edizione, anche in Toscana, della campagna estiva del partito. Parlamentari, esponenti regionali e locali, militanti e giovani tra la gente per illustrare le riforme dell’esecutivo. E anche per questa estate, l’enigmistica tricolore è un modo ironico e leggero per parlare di politica senza prendersi troppo sul serio.
Forte dei Marmi (Lu), 3 agosto 2025 - É iniziata, anche in Toscana, la campagna estiva di Fratelli d’Italia dal titolo ‘Giustizia e sicurezza, non solo parole. Le riforme che l'Italia aspettava da decenni’. Oggi a Forte dei Marmi, eletti, dirigenti ed iscritti del partito sono stati impegnati ad illustrare i risultati dei provvedimenti del governo Meloni, in mezzo alle persone. “L’ascolto ed il confronto con i cittadini rappresentano per noi, ogni giorno dell’anno, le fondamenta del buon governo - ha dichiarato il deputato Chiara La Porta, responsabile dell’organizzazione regionale di FdI - e sono valori sui quali si basano la nostra storia ed il nostro presente. Lasciamo volentieri alla sinistra gli slogan ideologici e le parole; noi abbiamo scelto, da sempre, di far parlare i fatti, così come sta facendo il governo Meloni che, pancia a terra, sta lavorando per garantire all’Italia riforme mai realizzate”.
Tra i presenti alla prima tappa della campagna estiva toscana, l’Onorevole Alessandro Amorese e il Senatore Paolo Marcheschi, entrambi capogruppo di Fratelli d’Italia delle commissioni Cultura e il capogruppo di FdI in Consiglio Regionale Toscano Vittorio Fantozzi. Il deputato e vice coordinatore regionale toscano Francesco Michelotti, che della riforma della legge costituzionale della giustizia è relatore per Fratelli d’Italia ha dichiarato che “la riforma è necessaria ed è caratterizzata da un deciso rafforzamento dello stato di diritto a garanzia dei cittadini. Assicurare che giudici e pubblici ministeri abbiano percorsi distinti, significa infatti corroborare l’imparzialità della giustizia, a tutela maggiore di tutti. Fratelli d’Italia, anche attraverso questa nostra campagna informativa estiva, continua a dimostrare che il bene e le esigenze degli italiani sono obiettivi centrali”.
Sul tema della sicurezza è intervenuto, durante gli incontri con villeggianti e cittadini, durante i quali è stato distribuito materiale informativo, come il volantino dal titolo ‘Lo Stato torna forte’, l’europarlamentare di FdI Francesco Torselli. “Qualcuno in Italia continua a fingere di confondere il buonsenso con l’estremismo, accusando il decreto sicurezza di essere antidemocratico. La verità è che il governo Meloni sta solo cercando di rimediare a vent’anni di delirio ideologico, durante i quali non si è avuto nemmeno il coraggio di affermare un principio elementare: chi commette un reato deve pagare. Da sempre a sinistra si tende a giustificare chi infrange la legge, dimenticandosi delle vittime. È una stortura culturale che ha indebolito il senso di giustizia e alimentato l’illegalità. Capisco - ha aggiunto Torselli - che i partiti che in Europa sono rappresentati da Ilaria Salis non siano particolarmente appassionati al tema della legalità. Spiace per loro. Ma agli italiani la sicurezza e il rispetto delle regole stanno a cuore. E il governo Meloni si occupa di ciò che sta davvero a cuore agli italiani”.
Anche in questa edizione estiva 2025, non è mancata l’enigmistica tricolore, il cruciverba che, con ironia e leggerezza, tratta i temi politici non solo con serietà ma anche con il sorriso, proponendo definizioni scherzose con autoironia e sugli avversari. Su tutte, quella di ‘campo largo’, ovvero lo ’sgangherato tentativo dell'opposizione per allearsi contro la destra’.
A Forte dei Marmi presen ...
FDI: GIUSTIZIA E SICUREZZA ...
Il mio intervento dal tit ...
Il dibattito attorno alla ...
La notizia del recente arr ...
Con la regia del sindaco ...
Ora basta, l'ennesimo ride ...
“GAIA e Autorità idri ...
ECCOVI L’ENNESIMO INGANN ...
A seguire cosa sta uscendo ...
La destra lucchese, nascos ...
VALENTINA MERCANTI (PD): ...
Il settore dei servizi ...
di Gloria Callarelli ...
la Palestina non ha bisogn ...
La consigliera region ...
“Il Pd stravolge la re ...
Domenico Capezzoli, Pres ...