Tagliasacchi ruolo inadeguato come Presidente
Il parco delle Apuane e il ...

L'eventificio è colpa dei bottegai, se un sindaco gli toglie la miniera d'oro perde le elezioni successive.
anonimo - 09/08/2025 02:06
Cosa vuol dire "free Gaza"??? Da chi va liberata Gaza secondo Lei?
anonimo - 09/08/2025 01:55
Anche a Lucca ci sono, per fortuna, persone che hanno una sensibilità morale degna di un essere umano. Tutto serve per manifestare contro quello che sta facendo Israele a Gaza.
Free Gaza - 08/08/2025 13:48
Il centro di Lucca è diventato una meta turistica e questo è un dato di fatto. Il turismo c'è, è una risorsa e non possiamo rinunciarci. Detto questo il turismo si può cercare di gestirlo nell'interesse di tutti i cittadini e della città, che è delicata. Quello che invece a Lucca si è fatto è ridurre il centro ad un "eventificio" autodistruttivo. Il centro è una specie di polo fieristico a cielo aperto. Questo comporta la rinuncia alla funzione stessa di città e allo sputtanamento di Lucca. Questa situazione l'ha creata la collettività lucchese e non una parte politica. Non c'è soluzione di continuità tra Tambellini e Pardini. D'altro canto le funzioni di natura urbana di Lucca si stanno sempre più trasferendo a Pisa, mentre la nostra città è sempre più, come già scritto sopra, un polo fiere. Questo non è mai successo nella storia di Lucca e porta a nulla di buono.
anonimo - 08/08/2025 04:45
Signora che le devo dire, anch'io mi sento bischero a condurre la bicicletta a mano sulle strisce pedonali e ad aspettare che il semaforo diventi verde prima di passare mentre vedo i pedoni sulle ciclabili (e non le cicloPEDONALI che sono le uniche dove sono autorizzati), che passano col rosso insieme a quei ciclisti che tra l'altro nemmeno scendono sugli attraversamenti pedonali e vanno contromano nelle ciclabili con senso di marcia.
Poi vedo pure quelli in moto andare su ciclabili e ciclopedonali e auto che invece ci parcheggiano senza vergogna...
E in tutto questo mi viene da chiedermi perché io dovrei essere l'unico bischero a rispettare il codice, solo che la mia idea sarebbe quella di dare l'esempio, sperando che prima o poi anche gli altri imparino.
Il parco delle Apuane e il ...
Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...
Questa amministrazione non ...
Quello che sta succedendo ...