• 3 commenti
  • 15/09/2025 17:48

Lucchese, orgoglio che non si spegne

Pareggio a reti inviolate contro la Real Cerretese. E allora? Ci pensano i numeri a dire “zero gol”, ma noi sugli spalti abbiamo visto altro: una squadra che ci prova, che spinge, che non molla mai. Abbiamo visto occasioni che gridavano già gol, con Piazze e Picchi vicini alla rete, con il portiere avversario costretto a parate decisive. Abbiamo visto la grinta di chi non accetta di accontentarsi. È mancato l’ultimo tocco, vero, ma la fame c’è. E poi ci siamo stati noi. La Curva Ovest ha cantato dall’inizio alla fine, facendo tremare il Porta Elisa. Non c’è pareggio che tenga quando sugli spalti scorre quell’energia. Questo è il patrimonio più grande: una città che ci crede. Chi non conosce la Lucchese pensa che un punto sia poco. Noi sappiamo che questo è solo l’inizio. Ogni partita costruisce carattere, ogni errore prepara al gol che verrà. Mercoledì c’è già un’altra battaglia, e noi saremo lì. Perché la Lucchese non si giudica dal tabellino. Si ama. E noi, di amore, ne abbiamo da riempire uno stadio intero. Avanti Pantere, il meglio deve ancora arrivare! un vecchietto

I commenti

Mi scusi Crick ma a lei forse sfuggono almeno 15 anni di cronaca NERA, dove il mondo della lucchese ha vissuto pagine bruttissime grazie a gentaccia di un certo colore. Il colore NERO!

anonimo - 17/09/2025 11:02

Premetto che sono un abbonato e questo perché la Lucchese la amo. La squadra che ha la Lucchese quest'anno non potrà, in alcun modo, vincere il campionato. Squadra scarsa e soldi zero. Sono uno dei pochi che, da 15 anni a questa parte, considerano la serie C un LUSSO per una città alla deriva come Lucca. Però penso anche che la squadra di Lucca, nella seconda serie dilettantistica dovrebbe essere forte e questo non è. Tanto per esser chiari in provincia di Lucca ci sono quattro squadre nella categoria dilettantistica superiore a quella della Lucchese (la D) e ce n'è una in Eccellenza (il Viareggio), che arriverà 15 punti avanti alla Lucchese (il Viareggio è di altra categoria e vincerà facile il campionato). Oltre a questo non è proprio scontato che la Lucchese metta dietro in classifica il Real Forte Querceta. In sostanza la Lucchese non è che la sesta o settima realtà calcistica della sua provincia e non riesce a fare quello che si fa a Seravezza o Ghivizzano... lascio perdere il Tau perché è di altra galassia. Se non è deprimente questo, non so cosa sia deprimente. Voi state lì a trombonare, ma vi assicuro che quest'anno finirà a schifio, tra contestazioni e stadio vuoto. Mi dispiace, ma anche a Lucca, che è una ex città, si poteva far di meglio, almeno in Eccellenza. PS spero di sbagliare, se sbaglio son contento, ma ne ho viste tante e mi pare proprio di aver visto una squadra scarsissima. Buona trasferta ad Agliana contro la seconda squadra di Prato con il nome russo, magari agli ultras il nome russo piacerà; dalla Cerretese in coppa quelli dello Zenit le hanno prese, vediamo con la povera Lucchese. Io non ci vengo.

anonimo - 17/09/2025 02:32

Aspettiamo con ansia e fiducia i commenti politici sia di destra che si sinistra che mettono zizzania,lo sport unisce qui a Lucca e solo qui a Lucca lo usano per dividere mi raccomando caschiamoci sempre!La Lucchese è la squadra di calcio di Lucca e non di destra o di sinistra! FORZA LUCCHESE SEMPRE!!!

Crik - 16/09/2025 17:22

Gli altri post della sezione

BCL - PIOMBINO

Secondo grande appuntame ...