Disoccupati over 40 e 50, la generazione sospesa.
Uomini e donne che hanno ...

Primo giorno di scuola al Liceo Artistico, sede di via Fillungo. Frotte di ragazzi sostano davanti all’istituto con i loro genitori e compagni. Viene dato il benvenuto agli studenti, ma purtroppo non è possibile incontrarsi nel cortile e parlare con il corpo docente, perché non è stata tagliata l’erba.
Fuori, sul Fillungo, la via principale della città, ricca di monumenti e di palazzi nobiliari, c’è il caos: è pieno di mezzi per le consegne e di furgoni che rimuovono le griglie di ferro della passata Luminara. Nelle bocche di lupo del Liceo, è pieno zeppo di rifiuti e di mozziconi di sigaretta.
Ma è così che celebriamo l’inizio della scuola, il percorso di formazione che rende i nostri giovani degni di partecipare alla società civile? È così che li educhiamo, offrendo loro sciatteria e sporcizia, come se la loro presenza fosse del tutto trascurabile?
Dalle istituzioni locali vorremmo un’attenzione diversa. Finanziate il decoro della città, la manutenzione e la cura degli edifici scolastici, educate la comunità a non sporcare gli spazi comuni. Non finanziate le attività da “panem et circenses”. Prendetevi le responsabilità vere nei confronti dei cittadini, e dei giovani in particolare. Noi cittadini ce lo aspettiamo. Uomini e donne che hanno ...
Il fenomeno “Maranza”: ...
Lucca Comics&Games 2025 fi ...
Si chiude con oltre 280.00 ...
Molti figli aspettano che ...
Lcg deve essere un qualcos ...
Aito parcheggiate in posti ...
Lucca Comics & Games 2025: ...
LUCCA COMICS & GAMES 2025 ...
LUCCA COMICS & GAMES PRESE ...
Lucca Crea dovrebbe creare ...
Alla Fenice esplode il cas ...
C.CristofaniCara amica, ca ...
Con profonda tristez ...
Oltre 5000 presenze ...
ANCORA TANTI EVENTI E G ...
Coordinamento Palestina Li ...
Con tutto rispetto per la ...
A decine sulle Mura cammin ...
47 anni di TSO illegittimi ...
Confermo. Segnalo anche ch ...