• 24 commenti
  • 16/10/2025 12:25

Lucca : sabato corteo in sostegno del popolo Palestinese

I e le palestinesi stanno tornando a casa, ma quale casa? Dopo due anni di genocidio del popolo palestinese da parte del governo sionista israeliano, e dopo migliaia di mobilitazioni via mare e via terra in tutto il mondo, i governi finora (e ancora) complici hanno deciso di imporre condizioni di pace senza che i e le palestinesi abbiano avuto voce in capitolo. La pressione dal basso non si deve fermare, queste condizioni non garantiscono pace, né ridanno libertà, sicurezza o un tetto sulla testa ai e alle palestinesi. Non può esserci pace in un mondo che continua ad essere ingiusto! Non rimaniamo in silenzio – conclude Palestina Libera Lucca -, facciamoci sentire, chi tace è complice! Sabato 18 ottobre : alle 15 in piazzale Ricasoli davanti alla stazione

I commenti

E lo YEMEN ?

No ear - 23/10/2025 14:05

"non sono complice di un bel nulla ma chi ha aperto questa discussione dà per scontato che chi non si schieri con la palestina sia complice del genocidio."
Lei parla (giustamente) di GENOCIDIO. E io credo che sia qua, che l'asino casca per davvero. Ci rifletta.

anonimo - 23/10/2025 13:03
!

Io non ho giustificato Israele, ecco dove casca l'asino! Per me sono entrambi nel torto solo che invece i CHE PALL hanno preso le parti di uno dei due dando per scontato che sia vittima e non carnefice a sua volta.

E soprattutto manifestazioni del genere in Italia non servono assolutamente a nulla se non a bloccare il traffico e gli spostamenti di italiani totalmente estranei a questa guerra che include due fazioni che sbagliano.

E la questione canne c'entra perché si sono talmente estraniati dalla realtà da non comprendere ben due cose basilari come queste.

Poi che tu non li abbia notati non mi riguarda, io ho letto i nomi degli identificati e alcuni di quelli li ho visti coi miei occhi farlo, non è che siano pettegolezzi. Manifestano anche altre incoerenze.

Inoltre io non sono complice di un bel nulla ma chi ha aperto questa discussione dà per scontato che chi non si schieri con la palestina sia complice del genocidio.

Anonimo - 22/10/2025 20:07

Israele e Gaza libera dai terroristi di Hamas tagliagole

Trota - 22/10/2025 19:57

Mi intrometto nella vostra amabile ed esilarante conversazione.. premettendo di non aver mai consumato sostanze stupefacenti (anche se non capisco esattamente cosa c'entrino con la manifestazione di sabato: a questa manifestazione non c'ero, ma alla precedente sì, e posso garantire di non aver notato nessun "drogatello" intento a "fare bagordi spacciandoli per manifestazioni", ma solo qualche migliaio di pacifici manifestanti di ogni età). Dunque, lei che ha tirato in ballo i palestinesi uccisi/giustiziati da Hamas e ha parlato di doppio-pesismo e sembra così bene informato, perché ha omesso di parlarci delle continue violenze e dei soprusi dei coloni israeliani, che in questi giorni in Cisgiordania stanno aggredendo e perseguitando anche i cristiani in barba a qualsiasi legge?

https://www.vaticannews.va/it/mondo/news/2025-07/medioriente-israele-palestina-cisgiordania-coloni.html

anonimo - 22/10/2025 18:28

Un articolo del 4 Febbraio, che tra l'altro riguarda una sentenza della cassazione del 2021 che ovviamente Salvini conosceva prima di promuovere la sua legge altrimenti se non l'avesse fatta tenendone conto sarebbe stata rigettata per questo motivo. E non si capisce perché un drogato dovrebbe avere diritto a guidare mentre di lavorare no, dato che un mulettista viene licenziato se risulta positivo ai test lucido sì, lucido no. E in un ambiente di lavoro potrebbe persino fare meno vittime che su strada. Dunque la legge Salvini è più che giusta, è sacrosanta.

E in ogni caso la tua è roba vecchia, ma io ti allego invece un'immagine con delle notizie molto più fresche, dal primo articolo si evince che adesso ci sono 5 indegni in meno su strada.

Non avere fretta, presto arriverà anche il tuo turno e di tutti gli altri CHE PALL dalla percezione alterata della realtà. D'altronde a chi fa uso di sostanze che fanno ritirare il cervello, si ritira la patente.

anonimo - 22/10/2025 15:02

Il povero rincoglionito cita un singolo studio (condotto su appena 48 fumatori) e alcuni articoli riguardanti quello stesso studio, articoli che evidentemente non si è nemmeno preso la briga di leggere (troppa fatica, per chi preferisce fermarsi alla superficie delle cose e scrivere stupidaggini pur di difendere una tesi balzana).
Ad esempio, la Fondazione Veronesi sottolinea: "Oltre al campione di studio piuttosto esiguo, occorre considerare che lo studio non risolve l’enigma di fondo: entrambe le evidenze sono riconducibili al consumo “ricreativo” di cannabis? Difficile dirlo con certezza."
L'unica certezza, qua, è appunto che c'è un rincoglionito convinto - ma in realtà non lo è nemmeno lui, è solo che per ritrattare e ammettere di aver scritto scemenze occorrono coraggio e onestà, tutte cose che al rincoglionito evidentemente mancano - che i manifestanti siano (e che lo siano tutti) fumatori di cannabis, e dulcis in fundo che siano pure sostenitori o simpatizzanti di Hamas. Direi che mi fermerò qua con le repliche e lascerò l'ultima parola al rincoglionito (che ci ripeterà sempre le stesse scemenze, come un disco rotto, nella vana speranza di renderle più vere o credibili): del resto, non si può cavar sangue da una rapa!

p.s.
riguardo agli auguri finali (anche se al rincoglionito non importano certo le garanzie procedurali, l'omogeneità e la certezza del diritto: a lui per sentirsi furbo basta scrivere cagate, castronerie, mistificazioni e falsità), si divertirà molto a leggere questo articolo
https://www.altvelox.it/post/la-cassazione-demolisce-le-modifiche-sul-codice-della-strada-test-salivari-inefficaci

anonimo - 21/10/2025 13:16

Ma smentito da chi e quando che siti autorevoli come la fondazione Veronesi lo hanno detto di recente? E anche l'IA che è aggiornatissima lo dice con estrema sicurezza.

E la prova provata siete tu e i tuoi amichetti e amichette che manifestate in modo doppiopesista perché siete così rincoglioniti da non rendervi conto della realtà che vi circonda. Ecco perché manifestate in modo così incoerente con vittime di serie A e di serie B. E anche tra quelle di serie A ce ne sono di sottoserie, ovvero vi inalberate solo per quelle morte per mano israeliana, ma non per quelle per mano di hamas. Le considerate un incidente di percorso oppure coi vostri inevitabili disturbi di memoria come non vi ricordate neanche quello che avete fatto la scorsa settimana non vi ricordate neanche chi è stato assassinato e da chi, a parte ricordarvi di saziare la fame chimica?

Speriamo almeno che col test salivare vi tolgano la patente, almeno vi riunirete più difficilmente a fare i vostri bagordi che spacciate per manifestazioni.

anonimo - 20/10/2025 17:37

Se non è in grado di trovarli da solo da solo, qualcuno per favore illustri al rincoglionito quali sono i numeri e le modalità del conflitto, soffermandosi in particolare sul dato riguardante le cosiddette "vittime civili". Forse è solo un rincoglionito senza speranza, o forse comprenderà - oltre di non aver capito nulla del conflitto israelo-palestinese - che "l'assottigliamento della corteccia cerebrale da THC" è una bufala senza basi scientifiche, smentita da innumerevoli studi, al punto che esistono molti farmaci che utilizzano il THC come principio attivo per la cura di innumerevoli malattie, anche molto comuni come il glaucoma. Ovviamente nessuno di questi farmaci riporta tra gli effetti collaterali una scemenza del genere.
E forse comprenderà anche, come gli è stato già chiaramente spiegato, che potrebbe tranquillamente scendere in piazza per manifestare per quel che crede più opportuno e comportarsi da uomo invece di starsene sul divano a farsi fumare il cervello e a criticare tirando in ballo questioni che non c'incastrano nulla come l'uso di sostanze psicotrope chi osa manifestare per le proprie idee e convinzioni.

anonimo - 20/10/2025 13:27

Non sono d'accordo con chi manifesta da doppiopesista solo contro assassino X chiudendo un occhio (anzi, girandosi totalmente dall'altra parte) verso assassino Y soprattutto ora che assassino Y uccide persino la sua stessa gente che sono gli unici per cui manifestate, come se tra l'altro le vittime non ci fossero state anche tra gli israeliani.

Ipocriti che credono esistano vittime di serie A e vittime di serie B e che le vittime di serie A siano da condannare solo a seconda di chi le fa fuori. Ma immagino sia troppo da comprendere per chi ha la corteccia cerebrale assottigliata dal THC del bel cannone in compagnia.

Anonimo - 20/10/2025 10:26

Ahaha, il rincoglionito ci è rimasto male e continua a straparlare…l’argomento è molto semplice ed è questo, e faresti bene a ricordartelo in futuro: c’è una manifestazione. Non sei d’accordo? Stattene a casa. Pensi che si debba manifestare per altro? Scrostati dal divano e fallo. Pensi che non si debba manifestare affatto? Attaccati!

Anonimo - 20/10/2025 00:51

FASCISTI E COMUNISTI sono il vero pericolo tutti contro israele e pro hamas

dente di callo - 19/10/2025 19:32

Ah tu saresti tornato alla normalità? Ma se sei ancora sotto l'effetto del THC in maniera evidente...

E le chiacchiere stanno a zero, hamas uccide i palestinesi perché non vuole accettare le condizioni dell'accordo di pace firmato dal governo palestinese e voi siete ancora qui a fare manifestazioni contro Israele che l'accordo l'ha firmato e proprio anche perché non volete la fine della guerra, non vi importa dunque dei morti, volete che vinca chi preferite voi. Siete dei patetici ipocriti.

anonimo - 19/10/2025 16:15

Che amarezza vedere che ci sono persone rincoglionite sino a questo punto senza manco essersi mai fatti un bel cannone in compagnia: a differenza di chi fuma o ha fumato o fumerà, per loro non c'è alcuna speranza di ritorno alla normalità dopo appena pochi minuti o al massimo qualche ora: la loro è una situazione permanente e irreversibile, drammatica, tristissima, solitaria. Comunque sono con te fratello, tieni duro e non temere: presto sarà tutto finito e sarai finalmente in pace, come tutti gli altri.

anonimo - 19/10/2025 01:44

destra radicale e poi sinistra radicale hanno punti di incontro
pro palestinesi e poi usano un termine ora antisionista per non dire antisemita

shabbat - 18/10/2025 19:45

Sì, le vostre idee annebbiate dai fumi delle canne.

In merito ad hamas che sta giustiziando i palestinesi stessi non dite nulla, volete continuare a protestare perché la pace non la volete.

Che fumati.

anonimo - 18/10/2025 03:54

E nessuno diceva nulla se lo fa la sinistra sono attaccate

L'INIZIATIVA
'Per la Palestina e i suoi figli', la pietra d'inciampo di Casa Pound a Gorizia
DI REDAZIONE • PUBBLICATO IL 18 DIC 2023

Elio - 17/10/2025 22:29

Neri perr caso? Questi di Casapundes

Fabry - 17/10/2025 22:26

Ma quando la destra radicale scendeva in piazza per le stesse cose?

Anche ora un loro capoccia dice:

Israele, Forza Nuova: “Pro Palestina e anti-sionisti non significa antisemiti”
Nel ginepraio del dibattito sul nuovo conflitto esploso in Israele, la posizione delle frange più radicali della destra è sempre stata chiara ed univoca. Sostegno alla causa palestinese, con ragioni storiche dalle radici lontane. Le crescenti tensioni, come i cori anti-Israele alla manifestazione romana di pochi giorni fa, gli atti di vandalismo contro alcune pietre di inciampo nella Capitale, le scritte antisemite comparse su alcuni muri di Milano portano inevitabilmente ad accendere i riflettori sui movimenti più estremi tanto a sinistra quanto a destra. Ne abbiamo parlato con Roberto Fiore, fondatore di Forza Nuova. Che è netto: “Siamo Pro Palestina e questo storicamente significa essere anti-sionisti. Ma questo non significa essere anti-ebraici o antisemiti. La soluzione? Si guardi al Libano”

Fiore, quale è la posizione di Forza Nuova rispetto al nuovo conflitto in Israele?
Per spiegare la nostra posizione in merito al conflitto tra Israele e Palestina bisogna partire dal nostro pregresso sulla più generale questione del Vicino Oriente. Forza Nuova ha fortissimi rapporti in Libano con Hezbollah e con Michel Aoun. Ed io stesso sono stato dieci volte in Siria acquisendo una conoscenza diretta delle diverse fasi della guerra in quel Paese. La nostra posizione a favore della Palestina è storica. Sosteniamo che la Palestina abbia diritto all’esistenza: è sbagliato volere imporre un solo stato ebraico e razzista, come sarebbe sbagliato voler imporre un solo stato palestinese fondamentalista. La nostra posizione è quella che sosteneva storicamente Arafat: la Palestina deve essere come la Svizzera, un territorio che deve comprendere tutte le comunità: israeliana, palestinese, drusa

Proprio “Hamas vuole una Palestina come la Svizzera dei cantoni” è una sua frase che recentemente ha fatto discutere. Ma quale è la vostra posizione su Hamas, alla luce del loro attacco che ha dato avvio all’attuale conflitto?
Quella mia frase è stata male riportata, non era Hamas il soggetto. Detto questo, l’attacco ai civili non può essere mai contemplabile come una azione corretta. Ma un Paese che si sente ed è occupato può reagire

La soluzione dei due popoli e due Stati non è quindi perseguibile?
La soluzione di due popoli e due Stati non è garanzia di pace: come si fa a mantenere la pace con Israele fermamente su posizioni di odio e apartheid? Disinnescare il sionismo non significa naturalmente “buttare gli ebrei a mare”. Tanto che esistono molti ebrei ortodossi e laici di sinistra che sono a loro volta contrari al sionismo

Palestina dunque come la Svizzera: come ci si arriva?
Noi abbiamo grande rispetto per le posizioni di Ezbollah, proprio dal Libano può venire una risposta con un modello di società accettabile per tutti, che ha saputo avere un presidente cristiano con un primo ministro sunnita ed un presidente della Camera sciita.

Veniamo alla piega che sta prendendo in Italia il confronto sulla situazione in Israele. Sembra che la tensione stia salendo e si sono registrati episodi preoccupanti come il danneggiamento di alcune pietre di inciampo
Non ritengo si tratti di situazioni molto rilevanti. In Italia, Paese fortemente cattolico, non c’è un odio etnico nei confronti degli ebrei. C’è però una antipatia verso la logica sionista: le manifestazioni pro Palestina ne sono la giusta contrapposizione. Non si capisce piuttosto quale sia la posizione di Meloni. Che pensa forse a due popoli e due Stati, ma con Israele del tutto preponderante

Essere Pro Palestina significa automaticamente essere anti-sionisti?
Sì, storicamente non può che essere così. Ma questo non significa essere anti-ebraici o antisemiti



Dino - 17/10/2025 22:24

Ma quanto li facciamo sbarellare quelli dei destra quando scendiamo in piazza a manifestare le nostre idee? Una cosa che loro sanno fare solo solo dal divano o al massimo, nel caso dei più estremisti, a piccoli gruppetti rattiformi, spesso a volto coperto o spalle alle telecamere, quando si ritrovano a fare il braccio teso per questa o quella commemorazione fascista. E siccome hanno capito tutto della democrazia parlamentare, non mancano mai di dirti per cosa puoi o non puoi scioperare. Che falliti.

anonimo - 17/10/2025 17:30

Continuiamo, pace giammai!!!

anonimo - 17/10/2025 15:28
.

Ma il punto principale è che adesso i palestinesi li sta uccidendo hamas, cosa hanno intenzione di fare ora questi (e queste)?

anonimo - 17/10/2025 14:24

1. Non c'è nessun genocidio
2. Chi non marcia con voi non è complice di un bel nulla
3. I e le palestinesi non possono avere voce in capitolo in quanto governati da assassini guerrafondai che li usano come carne da cannone e che, proprio in queste ore, stanno uccidendo, senza processo, chiunque si opponga loro.

anonimo - 17/10/2025 02:18

Il genocidio di hamas intendete? Quello per cui hanno fucilato dei palestinesi?

https://www.ilsussidiario.net/news/hamas-fucila-palestinesi-a-gaza-video-choc-repressione-in-piazza-la-pace-dei-jihadisti-contro-i-ribelli/2893054/

Non è che magari siete d'accordo perché preferite che la guerra continui oppure finalmente manifesterete contro quelli che sono sempre stati i veri colpevoli?

Il genocidio continua con la guerra, dunque dovete sperare che cessi non che vada avanti perché non vi piacciono le condizioni della resa.

È tutto distrutto e non potranno abitare le macerie. Verissimo, ma se la guerra andrà avanti ci saranno ulteriori macerie da dover ricostruire, è questo quello che volete? Invece di preoccuparvi dei sionisti, preoccupatevi dei fondamentalisti islamici che stanno uccidendo i loro stessi connazionali.

anonimo - 16/10/2025 21:31

Gli altri post della sezione

una pulita ogni tanto no?

Il cartello festeggia i qu ...

Camper Comics

Ancora una volta ignorato ...

oimena i comics

di Gino, 80 anni, lucche ...