Alla Fenice, invece di suonare, si leggono comunicati.
Alla Fenice esplode il cas ...

Piazza Santa Maria , tutto è possibile, tutto è consentito, luogo unico e meraviglioso!
Anche sulle piste ciclabili, pure quelle per loro sono un'estensione dei locali, l'esempio più lampante su tutto il viale Luporini!!!
Anonimo - 20/10/2025 20:22
Purtroppo in Italia restano sempre e comunque discorsi da barino, e una volta chiusa la porta li restano...nella sala fumo.
Per dieci che rispettano le 'regole', ne trova sempre e comunque altri cento, zoccolo duro, convinti ed irriducibili che NON le rispettano.
E la cosa gravissima è che glielo consentono!
Per questo, mai votati e mai li voterò (pur avendo sempre votato).
Per cio che mi riguarda, con la 'scuola' ed il curriculum che si ritrovano, sono ineleggibili!
Votaleli pure VOI.
E tantissimi auguri.
Bisognerebbe incominciare a…
...ripristinare il rispetto delle regole e tutelare chi vive davvero nel centro.
Non si tratta di una guerra contro chi viene in centro , ma di garantire un minimo di ordine e di giustizia. Ogni giorno i residenti perdono tempo e pazienza per colpa dell’assenza di controlli e della tolleranza verso la sosta selvaggia. Non è normale che chi abita qui debba girare per ore per parcheggiare regolarmente . Serve una presenza costante della polizia municipale, sanzioni effettive e una gestione seria della viabilità. La convivenza è possibile solo se tutti rispettano le regole e all’ingresso di Porta santa Maria è necessario il varco Ztl
Con questi post a raffica riempie soltanto queste pagine e non risolve mandi articolo sui quotidiani lucchesi on line con email e avrà forse un seguito.
Dino - 20/10/2025 17:11
Bisognerebbe incominciare a…
...ripristinare il rispetto delle regole e tutelare chi vive davvero nel centro.
Non si tratta di una guerra contro chi viene in centro , ma di garantire un minimo di ordine e di giustizia. Ogni giorno i residenti perdono tempo e pazienza per colpa dell’assenza di controlli e della tolleranza verso la sosta selvaggia. Non è normale che chi abita qui debba girare per ore per parcheggiare regolarmente . Serve una presenza costante della polizia municipale, sanzioni effettive e una gestione seria della viabilità. La convivenza è possibile solo se tutti rispettano le regole e all’ingresso di Porta santa Maria è necessario il varco Ztl
Dopo la deriva NYMB, ecco i geni del "not sul mio uscio". Incapaci di cogliere una battuta semplice e banale mettono su il musetto corrucciato e fanno gli offesi, ma se centinaia di persone càano sul'uscio a qualcun altro.. a loro non importa, anzi va tutto bene, è sintomo di vitalità per la città. Basta che l'uscio non sia il loro!
anonimo - 20/10/2025 15:55
Sono l’autore delle foto. Ho 47 anni e non sono pensionato.
Tutte le sere devo arrivare dal lavoro e constatare la stessa scena, auto senza permesso negli stalli gialli riservati ai residenti, e altre parcheggiate ovunque, in sosta selvaggia.
Ogni giorno perdo almeno 20 -30 minuti della mia vita a cercare un parcheggio.
Ci sono persone che vogliono frequentare i bar e avere l’auto accanto al tavolino, come se le strade fossero un’estensione dei locali. È una cosa vergognosa.
La Polizia Municipale non si vede mai, e nel frattempo le auto restano indisturbate anche sulle strisce pedonali. Bisognerebbe incominciare a far rispettare davvero le regole, con controlli costanti e sanzioni effettive. Non è accettabile che chi vive e paga le tasse nel centro storico debba ogni giorno sopportare questo disordine, mentre chi arriva per una serata parcheggia dove vuole.
È una questione di civiltà e rispetto reciproco, non di privilegio.
Se l’obiettivo era farsi riconoscere per eleganza, missione compiuta.
l'uscio - 20/10/2025 12:40
Lucca è ormai stata presa ostaggio da barini, alcolizzati, maleducati e, last but not least, amministratori conniventi.
anonimo - 19/10/2025 18:13
Ma se sono dei residenti che vivono male per questa situazione, la vostra beffa ci sta pure peggio. Complimenti ai vostri genitori provinciali come voi che vi hanno insegnato ad essere così menefreghisti e peggio ancora a deridere i disagi dei residenti in una zona che non è tranquilla come la vostra. Succedesse dove abitate voi sicuramente sareste i primi a lamentarvi ripetutamente. E giustamente aggiungerei, solo che non accettate che sia qualcun altro a lamentarsi per un qualcosa che non vi tocca. Complimenti eh!
anonimo - 19/10/2025 16:02
Ma, mi scusi: uno avrà anche la libertà di dire che piazza Santa Maria è un troiaio? Anch'io penso che lo sia. Se qualcuno lo dice, non è che mi disturbi tanto. Mi disturba di più troiaio.
anonimo - 19/10/2025 13:15
Ognuno ha le sue fissazioni, punti presi e manie, se questo è l’unico suo problema è fortunato.
Anonimo - 19/10/2025 08:32
i dottori consiglano di farsi una vita... di dedicarsi a qualcosa per riempire il tempo libero.
Andare in giro a fare foto e criticare non è un hobby che riempie le giornate, ma un qualcosa di molto diverso.
Eppure un tizio ci aveva ben avvisato che la linea della palma tende a muoversi verso nord...
anonimo - 19/10/2025 01:51
Ma scusi, a Lé 'un ni garba vardà la television, légge 'l giornale, scrive sul compiute o sul telefonin, andà a letto con qualcun...... insomma perché 'un si mette a fa' valcosa di più ganzo che scrive sempre che 'n piassa Santa Maria parcheggin male?!?!? S'è 'nteso io lai!!!
anonimo - 19/10/2025 01:01
ma e' quello che dice che non c'e decoro e poi caa
sull'uscio di chi lo critica ?
Grazie, signor Sindaco.
Io e pochi — ma buoni — residenti di Piazza Santa Maria volevamo ringraziarla di cuore.
Dopo anni di sosta selvaggia, di baccano fino all’alba, di notti insonni e giorni di esasperazione, ci fa davvero piacere vedere che la sua attenzione verso di noi non viene mai meno.
Ora, con questi quattro capannoni che ci regaleranno altri due mesi di rumore e disagi, abbiamo finalmente la conferma: la sensibilità dell’amministrazione verso chi abita qui è, come sempre, impeccabile.
Grazie ancora per l’ennesima dimostrazione di cura.
Per cortesia non ci sorprenda più , ma appena si libera, come sempre affaccendato nelle sue faccende ci suggerisce dove cavolo un residente deve parcheggiare?
onore al fotografo pensionato che con una semplice immagine mette in risalto lo schifo immondo di una città marcia e corrotta che consente e tollera lo spregio della legge da parte dei barini che lucrano sull'alcolismo e la maleducazione del popolo bue. Onore al fotografo pensionato che con un semplice scatto inchioda alle loro responsabilità gli amministratori pubblici e i cosiddetti tutori dell'ordine proni e silenziosi di fronte alla prepotenza dei gestori di locali. Ce ne fossero, di fotografi pensionati…
anonimo - 18/10/2025 20:20
Chiamate la municipale...ma di Mentone.
Loro il carro attrezzi lo usano.
Ahr! Ahr! Ahr!
articolo corto del solito fotografo pensionato che invece che guardare i lavori in corso come tutti, fa foto a destra e manca
disturbo ossessivo
Alla Fenice esplode il cas ...
C.CristofaniCara amica, ca ...
Con profonda tristez ...
Oltre 5000 presenze ...
ANCORA TANTI EVENTI E G ...
Coordinamento Palestina Li ...
Con tutto rispetto per la ...
A decine sulle Mura cammin ...
47 anni di TSO illegittimi ...
Confermo. Segnalo anche ch ...
Il cartello festeggia i qu ...
IL MEGLIO DEL QUARTO GIORN ...
Ogni anno la solita storia ...
Quanti sono davvero i tr ...
Visitatori che Parcheggian ...
Spero che Comune e LCG in ...
Ancora una volta ignorato ...
di Gino, 80 anni, lucche ...
Un mazzo di garofani ros ...
LEGO Italia dona alla citt ...
IL MEGLIO DEL TERZO GIORNO ...