Tagliasacchi ruolo inadeguato come Presidente
Il parco delle Apuane e il ...

Il parcheggio di Santa Maria Novella è roba da ricchi perché costa caro, molto caro. I fiorentini che ci parcheggiano sono una minoranza ed hanno i soldi. Se si va avanti a parcheggi modello Santa Maria Novella, i centri urbani diventano ad accesso "di classe", nel senso che solo chi appartiene alle classi elevate può andarci. Penso che a Lucca un modello del genere servirebbe a far incassare soldi al Comune, ma non servirebbe alla città. Poi fate come vi pare, tanto io dentro le Mura ci vado meno di 15 volte l'anno e ci vado a piedi, perché i soldi per parcheggiare non li ho, neanche se si paga 1 Eu l'ora (non una decina almeno come a Firenze SMN).
Anonimo - 10/11/2025 02:40
Il problema non è fare un altro cubo di cemento. Il problema è che i lucchesi con redditi bassi non possono permettersi parcheggi a pagamento e infatti si muovono già a piedi, in bici o parcheggiano dove è gratis. Un multipiano al Palatucci sarebbe utile solo per Comics e concerti. La soluzione logica è spostare i parcheggi degli eventi fuori dalle Mura, vicino alle uscite autostradali, con navette. Il Palatucci è uno dei pochi spazi ancora liberi davanti alle Mura. Andrebbe preservato, non costruito....
Peter - 09/11/2025 20:34
Comunque per la cronica, a Firenze il parcheggio di Santa Maria Novella ha iniziato a funzionare e a riempirsi solo e soltanto...quando hanno iniziato a far multe a tappeto per divieto di sosta. Prima restava vuoto.
Dal punto di vista statistico la multa per divieto di sosta è totalmente inefficace, anche se vi dicono sono tante, rispetto al numero di unfrazioni reali (studio fatto a Milano) corrispondono ad uno serovirgola, quindi deterrenza totalmente inefficace.
Corrisponde a fare un sei al superenalotto, ed è anche per questo che quei 'controllori', almeno in passato, la multa la facevano anche a casaccio, a mio padre a Castelceriolo Alessandria, andava a trentacinque cercando una traversa, la fecero dicendo che superava i 50!!!!!!!!!!!! Affermando, cosa assolutamente non reale, che tanto qualche infrazione in vita sua l'aveva fatta!!!!!!!!!!
Per essere efficace dovrebbero batterci tutti i giorni, ma non lo fanno, lo fanno solo sulla base nei numeri del 'bilancio preventivo'.
Un vigile anni fa mi confesso che lui si sentiva sempre in ferie tutto l'anno. Significherà qualcosa?!
La REALTA' è assai più truce di quella che vi raccontano.
Bambino Cattivo
Il parco delle Apuane e il ...
Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...
Questa amministrazione non ...
Quello che sta succedendo ...