ILVA ULTIMO ATTO: PERCHE’ I LAVORATORI SCIOPERANO ED OCCUPANO ? UNA CRISI CHE VIENE DA LONTANO
...

Oggi a noi non hanno ritirato il maledetto porta a porta con la scusa della riunione sindacale e domani c'è pure lo sciopero!
anonimo - 09/12/2025 22:21
Il servizio porta e porta non è sostenibile. Serve troppa forza lavoro. Inoltre ora i dipendenti sono giovani, ma tra qualche anno invecchieranno e ci saranno tante persone acciaccate che vorranno essere esentate dall'attività di raccolta (attività sicuramente logorante a lungo andare).
Servono dei Garby anche fuori città con accesso con tessera. Ovviamente va sensibilizzata la buona differenziazione in quanto il rischio di fare un "mischiume" è più elevato.
L'unico sistema per salvare l'Ambiente è quello di produrre meno rifiuti. Questa dovrebbe essere la missione principale. Una campagna per incentivare la riduzione dei rifiuti premiando i cittadini più attenti ai propri scarti. Si chiama TARIFFA PUNTUALE.
Difficile però che una Ditta faccia una promozione per avere meno lavoro...
Dovrebbe essere dovere chi da gli appalti a prevederlo. L'unico sistema pensato a Lucca era quello di un sensore Rfid nel bidoncino grigio del non riciclabile, che doveva misurare il numero di esposizioni ma che di fatto non viene più rilevato dagli operatori durante la raccolta.
Per ultimo che senso ha avere due gestori dei rifiuti diversi tra Lucca e Capannori quando un'organizzazione territoriale più ampia avrebbe sicuramente dei vantaggi di scala e di efficienza.
Ottima barzelletta, la racconto stasera a cena , faccio spancia' tutti
anonimo - 29/11/2025 13:20
Che barzelletta! Vorrei sapere chi hanno intervistato !!! I parenti dei dipendenti e i clienti della pasticceria??? Ah ah ah!
Chiedessero a chi abita vicino ai Garby, a chi abita in città e deve praticare suo malgrado il famoso gioco "salta la cacca" per non calpestare le deiezioni che i cani tanto amati dall'assessora all'ambiente lasciano da tutte le parti. Domandate a chi sta fuori le Mura e ogni due per tre si ritrova coi bidoncini non svuotati.
Ma per favore! Fate ridere, per non piangere! Guarda come spendono i soldi ! A fare sondaggi farlocchi autocelebrativi!
Ridiamo per non piangere, che è meglio!
Ma ci prendono proprio per i fondelli!
di Luigi Cortese A un ...
Condannato anche in Appell ...
I 50 anni dell'impresa R.M ...
La Geal ha affisso cartell ...
Avrà sede a Lucca il co ...
POSTE ITALIANE: AL VIA L ...
La Camera di Commercio del ...
Lucca, il giovane già nel ...
Progetto LU.M ...
SCIENZA, ARTE E COMUNIT ...
Cocaina e soldi in auto, i ...
Raccolta rifiuti e puliz ...
94% dei lucchesi soddisfat ...
Torna in Confindustria To ...
Segnali di miglioramento p ...
Essity Italia rafforza ...
Il movimento denuncia lo s ...
Lucca, 19 novembre 2025 - ...