• 2 commenti
  • 23/12/2025 12:01

Operai contro il degrado

Ci vorrebbe una squadra contro il degrado e gli imbecilli . Ci aveva vagamente provato la precedente amministrazione ma è tutto morto dopo pochi mesi . Eppure basterebbe davvero poco . Due persone vagamente attrezzate e in poche poche al giorno il degrado regalato alla città da pochi imbecilli sarebbe cancellato. Una questione di volontà più che di risorse .

I commenti

Basterebbero i ragazzoni di difendere Lucca che prima elezioni pulivano tutto tagliavano erba raccoglievano rifiuti etcetc
Poi ora fine patriottismo sono al governo cittadino

Molllino - 24/12/2025 12:51

Eh sì, ci vorrebbe, l'ha detto!
Tra l'altro statisticamente 'degrado chiama degrado', ma essento ultramaggiorenni, credo non siano ormai più in grado di essere recettivi.
E' una delle tante faccende del 'mal voluto' in una marea di ipocrisia.
In Kenya un qualsiasi operaio guadagna 4-5-6 dollari al giorno, li usa per la propria economia di sussistenza in vita, l'aspettativa di vita media sta sui cinquant'anni, quando una persona muore, i vivi dicono 'avremo più riso', la scodella di riso è il problema cardinale per la ultramaggioranza, un 'occidentale' turista in kenia fotografa e si lamenta...di cosa? Si lamenta delle zanzare, del caldo a volte insopportabile e le conseguenze dell'aria condizionata a paletta, delle strade disastrate con enormi buche che quando piove si riempiono d'acqua dove può scoparire mezza vecchia fiat uno....Kenya bellissimo Paese, con un cielo da sogno ed un mare incredibile.
Ma gli operai guadagnano ancora quattro cinque sei euro al giorno, sufficienti solo per la ciotola di riso per loro ed i loro tre figli.
A Lucca? Col paradigma che vi ritrovate, il vostro futuro, se riuscite a far mente locale, sarà ineluttabile.
Buon natale.

... - 23/12/2025 13:51

Gli altri post della sezione

Io sto con il pensionato

Il povero fotografo che va ...

UNITE FOR GOOD

UNITE FOR GOOD, uniti per ...

Rottamazione-quinquies

Rottamazione-quinquies Co ...