Sventata truffa da un'amica ad anziana signora
Truffa del falso carabinie ...

Qui a Lucca continuiamo a sentirci ripetere che va tutto bene, che siamo tranquilli, che “da noi certe cose non succedono”. Peccato che poi la realtà sia un’altra e non ci voglia un sociologo per accorgersene: basta parlare con i vicini, guardarsi intorno, chiudere la porta di casa la sera con un giro di chiave in più. Furti, tentativi di scasso, truffe agli anziani, spaccio che cambia zona ma non sparisce mai. Però guai a dirlo ad alta voce, sennò sembri quello che rovina la festa.
Fa sorridere, amaramente, che tutto questo stia succedendo proprio adesso che a Lucca governa la destra, quella che sulla sicurezza ci ha costruito campagne elettorali, slogan, promesse granitiche. Dovevano arrivare ordine, controllo, fermezza. Invece è arrivata la solita sensazione: arrangiati e spera che stanotte tocchi a un altro. Le parole sono rimaste nei comizi, i problemi sono rimasti sotto casa.
La città è bella, nessuno lo nega. Ma non si vive di bellezza quando inizi a guardarti alle spalle tornando a casa o quando senti che nel quartiere “hanno già provato da tre”. Non è criminalità da film, certo, ma è quella quotidiana, fastidiosa, che ti consuma la serenità. Quella che non fa notizia grossa, ma cambia il modo in cui vivi.
Continuare a raccontare che Lucca è sicura per definizione non rende la città più sicura, la rende solo più ipocrita. E il punto non è il colore politico in sé, ma il fatto che chi governa adesso aveva promesso esattamente l’opposto di quello che stiamo vivendo. Più controllo, meno paura. Risultato? Stessa paura di prima, forse anche di più, con in più la presa in giro.
Da lucchese viene da dirlo senza giri di parole: basta fandonie. La sicurezza non si proclama, si costruisce. E finché ci limiteremo a raccontarci che va tutto bene, continueremo a peggiorare in silenzio, con le mura intatte e la fiducia che si sgretola.
Si ho capito, però bisognerebbe almeno provare ad esser seri. Se le italiane non hanno fatto e non fanno figli, questo vuol dire che mancano i giovani. Se mancano i giovani ci vogliono gli immigrati. Gli immigrati che delinquono saranno trattati secondo legge, ma gli altri sono una necessità. I figli del cosiddetto "baby boom", oggi sono tra i 50 e i 65 anni. Tra pochissimo tempo a molti di loro, me compreso, servirà la badante. Come la mettiamo?? A questo va aggiunto che se le italiane non fanno e non hanno fatto figli, questo non dipende da una congiura demoplutogiudaicomassonica orchestrata da Soros, bensì da libere decisioni delle suddette italiane. Per cui gli immigrati servono. Tutto il resto è fuffa!
anonimo - 30/12/2025 02:39
Però i reati sono calati...
Il Tirreno 29 dicembre 2025 - San Vincenzo, rapina a mano armata in banca: immobilizzati dipendenti e clienti - In pieno giorno in due entrano nella filiale di San Vincenzo della Castagneto Banca e riescono a farsi consegnare il contante (...)
Tra mille anni, se esisteranno libri di Storia e ne dubito, questo periodo sarà indicato come caduta della società evoluta, al pari della caduta dell'impero romano d'occidente, con 'invasioni barbariche'. L'unica differenza sarà che le 'invasioni barbariche' non saranno invasioni dall'esterno, ma invasioni interne, dovute a barbari autoctoni.
Il Tirreno 29 dicembre 2025 - Grosseto, ladri in casa banchettano e distruggono tutto: «Salsa di pomodoro sulle pareti, la tv presa a pugni» (...)
E tanti tanti auguri!
Per cui? Tiri le somme; quale sarebbe il rimedio? Vorrebbe forse rimandare gli "stranieri" alla loro nazione di provenienza? Lo sa cosa succederebbe??? Succederebbe che una serie di settori economici si fermerebbe per mancanza di personale. Comunque mi dica cosa farebbe.
Anonimo - 29/12/2025 02:17
Da vvvvvvv vvvvvvvvvvvvvv non certo di sinistra:
Nel 2024, le persone straniere denunciate nella nostra provincia sono state il 40,8% del totale, una cifra clamorosamente superiore alla percentuale di stranieri residenti (siamo intorno alla media nazionale sopra riportata). Il 40,8% ci vede tristemente al quarto posto a livello regionale, dietro solo a Prato (ormai una giungla con il suo 62% di stranieri denunciati sul totale), Firenze e Pisa. Gli stranieri non pagheranno le pensioni, come qualche propagandista sta continuando a sostenere (con i numeri che anche in questo caso dicono altro), ma un contributo di natura diversa (e davvero di cui si sarebbe fatto a meno) lo stanno dunque dando.
C’è un altro dato da tenere sott’occhio: è quello dei minori denunciati, anche in questo caso con larga presenza straniera: nella nostra provincia, sono il 7,1% del totale dei denunciati dalla forze dell’ordine. Numeri giganteschi: quasi un reato su dieci vede in mezzo un minore. E, in questo caso, Lucca è addirittura al secondo posto a livello regionale, solo di un soffio dietro a Firenze. Anche sui minori, leggendo le cronache, il dato preoccupa ma non sorprende.
Gli scippi sono calati, come altri reati, ma son calati per decreto, infatti se andate a denunciare uno scippo, a meno di feriti, vi consigliano vivamente, negando lo scippo, di fare denuncia per SMARRIMENTO.
Ad una vicina qualche tempo fa sono entrati nel box accanto casa, portando via cianfrusaglie varie, che poi, metà delle quali ritrovate seminate lungo il tragitto di fuga. Pensa che la mia vicina abbia fatto denuncia di furto?????
ACCADUTO!
Ecco perchè calano i reati.
sì il problema è (a mio avviso) che appena fai qualcosa che sa di "rigore" si viene subito classificati come fascisti, non come amanti della giustizia, e allora viva il lassismo
baffino - 28/12/2025 08:59
Quale sarebbe, secondo Lei, il nesso tra "smantellamento" del Campo Nomadi e sicurezza??? A parte il fatto che Pardini non può aver promesso lo "smantellamento", per il semplice fatto che tale azione è impossibile essendo i Sinti padroni dei terreni, delle casette e soprattutto essendo tre di tali casette condonate, per cui perfettamente legali; basta guardare le mappe catastali per vederlo.
Anonimo - 28/12/2025 02:22
Quando, nelle campagne elettorali, sento i candidati alla carica di sindaco discutere di sicurezza cambio canale o mando avanti il filmato! Cominciarono gli sceriffi della Lega, poi gli altri di destra e poi tutti, perfino quelli di sinistra!! Ma i sindaci non hanno strumenti per incidere su questo problema. Non siamo negli USA!! Lì ci sono appunto gli sceriffi, che sono polizia locale e che hanno il compito della sicurezza sul territorio. Oh intendiamoci, anche negli USA solo i sindaci delle città grandi hanno gli sceriffi ai loro ordini. Nelle città più piccole lo sceriffo dipende dalla contea, ovvero da un ente che corrisponde alla nostra provincia. Comunque in italia ci sono solo i cosiddetti "vigili urbani", che si chiamano, per la precisione, polizia municipale, meglio conosciuti come "Le Forze del Male". I vigili non sono agli ordini del Sindaco ed il Sindaco non può tecnicamente obbligarli a pattugliare le strade la notte o cose simili. Per cui i candidati sindaci che parlano di sicurezza sono patetici e vi "portin per el culo". Ho cento e cento volte proposto di ABOLIRE le polizie municipali i cui componenti dovrebbero:
1. Per un terzo essere accompagnati alla pensione (le scamorze e gli anziani)
2. Per un terzo essere assegnati alle questure e ai commissariati costituendo un corpo di polizia territoriale (i valenti)
3. Per un terzo passare alle province (a parte nei comuni con più di 250.000 abitanti) per costituire un corpo di polizia provinciale disarmato che si occupi di abusi edilizi ed ambientali, traffico e parcheggio, annona.
Finiamola con il mito ridicolo dei sindaci che si occupano della sicurezza!! Ma via! Ma vi rendete conto di come è strutturata la polizia municipale??...... ma non fatemi ridere!!!!!!!
Sto perdendo le speranze. Mi avevano dato l'idea di avere a cuore la sicurezza dei cittadini!
Meloni più Barsanti e siamo peggio di prima! mooolto peggio
Sono un cittadino e condivido al 100%, che l'articolo sopra è la pura verità, anzi l'anno passato il Sindaco Mario Pardini disse che il campo nomadi di via Scogliera entro il 2025, sarebbe stato smantellato ...... però se ci passate è sempre lì ......basta promesse non mantenute.
La sicurezza i controlli delle persone il rispetto delle regole per tutti i cittadini onesti, da tutte le forze politiche dovrebbe essere una priorità, ma per qualche voto si passa sopra a tutto.
Speriamo nella befana può darsi che qualcosa ci porti.
Giuseppe
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...
Dopo gli immigrasti che tu ...