Sventata truffa da un'amica ad anziana signora
Truffa del falso carabinie ...

Il Tirreno 4 gennaio 2026 . Livorno, nottata folle a Mortaiolo: in 100 al “rave party” rimangono prigionieri del fango - Musica a tutto volume da sotto l’autostrada, ma vari ragazzi sono rimasti intrappolati nei fossi e nella melma. Gli abitanti della frazione colligiana, con i trattori, li hanno tratti in salvo. Polizia e carabinieri hanno identificato 80 persone, indagini in corso (...)
... - 04/01/2026 12:54
Poi poi, viene in mente un incidente avuto da mio padre bonanima, dove le assicurazioni, alla fine della festa, dopo iter di ricorso legale, mio padre era nella ragione l'altro era nel torto (torto marcio), le assicurazioni (senza casco) hanno pagato i danni a tutti e due, quello col torto (torto marcio) danni per 80mila (ottantamila) euretti...tanto c'è chi paga, VOI!
'Un c'è che dire...è 'na bella scuola, vai!
Paese di levantini!
Infradito sul ghiacciaio no, anche se purtroppo acade, è solo un esempio tra i tanti.
Poi in ciabatte sulle Apuane, e anche SULLE SASSAIE! Lo posso certificare io, è accaduto.
Ma può essere benissimo anche 'vestiti inadeguati', 'senza acqua nel deserto della Valle della Morte', od altro.
Che li salvino e gli mandino la fattura a casa!
SACROSANTO!
In linea di massima trovo corretto che un intervento causato da negligenza o assunzione di rischi da parte dell'interessato (esempio il classico cercatore di funghi disperso) debba essere pagato dalla persona soccorsa e non dalla collettività.
Tuttavia ritengo che questa decisione deve essere presa sempre dopo aver fatto l'intervento, mai prima. La persona interessata deve essere sempre soccorsa. Non deve essere una scusa per non effettuare o disincentivare un intervento.
Non vedo alcuna menzione di “infradito”. O manda il link alla notizia di bamboccioni in infradito soccorsi sul ghiacciaio, oppure si astenga dal diffondere fake news, che è reato. La maleducazione no. Cazzaro.
Anonimo - 04/01/2026 00:18
Giustissimo e sacrosanto, inizino da questi!
ilgiunco.net 3 gennaio 2026 - Festa di Capodanno “movimentata”: minorenni spaccano tutto. Sul posto arrivano i carabinieri e l’ambulanza (...) -
Certo, le mamme di oggi non danno più l'educazione di una volta ai bambini, e poi le conseguenze si vedono da adulti. Comunque: https://www.ladige.it/montagna/2024/04/23/difficile-intervento-nella-notte-sul-monte-baldo-recuperati-due-escursionisti-bloccati-nella-neve-1.3765503 . È solo un esempio, e non certo l'unico caso del genere. Walter Cainelli, Presidente del Soccorso alpino trentino, ha recentemente lanciato l'allarme per la crescente pericolosità della montagna affrontata senza adeguata consapevolezza (si tratta di migliaia di interventi dell'elisoccorso all'anno, e di missioni di soccorso spesso pericolose, oltre che onerose). Qui un link a una sua intervista: https://corrieredellaltoadige.corriere.it/notizie/cronaca/25_luglio_13/troppi-incidenti-in-montagna-l-esperto-turisti-che-sfiorano-la-morte-per-un-selfie-salgono-con-le-infradito-sui-ghiacciai-o-fd7a53e3-48d7-4cc9-aef8-2c8294db2xlk.shtml .Un'ultima raccomandazione: leggete, studiate, fate qualcosa quando vi rendete conto di essere così ignoranti e così maleducati!
anonimo - 03/01/2026 19:11
Non mi risulta. Potrebbe inviare un link alla notizia di bamboccioni spersi sul ghiacciaio con le infradito, o lei è il solito cazzaro qualunquista che fa il grosso da dietro la tastiera e non sa scrivere altro che scempiaggini?
Sast - 03/01/2026 13:54
finirà come a Buenos Aires, dove agli ingressi di certi quartieri dell'elites, trova poliziotti privati che Lei non la fanno entrare e neppure me.
Tanto è tutta robba voluta, quindi dovreste esser contenti.
Contenti voi!
Chi vivrà vedrà.
A me 'un tocca, della serie ci penseran quelli dopo di me.
Ragazzi, io un esempio ce l'avrei. Dalla cronaca cittadina di oggi: un turista lascia cadere il cellulare dalla torre delle ore, facendolo finire su un tetto. Interviene il mezzo dei vigili del fuoco che, bloccata via Fillungo, recupera tramite scala l'apparecchietto, restituito al maldestro, simpatico visitatore. Ecco, secondo me questo sarebbe il tipico caso di intervento a pagamento. E questo tipo di intervento si fa sempre più frequente nella nostra società infantilizzata. Avete presenti le squadre del soccorso alpino, con tanto di elisoccorso, che vanno a recuperare i bambocci spersi sul ghiacciaio con le infradito?
Anonimo - 02/01/2026 21:16
scuole paritarie prenderanno il posto delle scuole pubbliche/
Ospedali privati e pronto soccorsi privati a pagamento prenderanno il posto della struttura pubblica.
Arriveremo anche alle polizie private ed alla sicurezza privata, cosi' chi ha piu' soldi potra' anche finanziarsi il colpo di stato.
Dal 2026, le chiamate ai Carabinieri (e alla Polizia) per soccorsi in mare o montagna potrebbero diventare a pagamento se l'intervento risulta non giustificato, frutto di dolo (intenzionale) o colpa grave del richiedente, mentre restano sempre gratuite le emergenze reali; la novità introdotta con la Legge di Bilancio mira a ridurre le chiamate irresponsabili, ma i costi esatti saranno definiti da decreti attuativi.
Il Sole 24 ORE
Cosa cambia (dal 2026):
Soccorsi a pagamento: Interventi richiesti per situazioni non di reale pericolo, allarmi falsi, o derivanti da comportamenti imprudenti (colpa grave) o volontari (dolo).
Soccorsi gratuiti: Se c'è un reale pericolo per la vita o l'incolumità, il soccorso resta gratuito e garantito.
Obiettivo: Disincentivare l'abuso dei numeri di emergenza (112, ecc.).
Costi: Non ancora definiti, saranno stabiliti da decreti attuativi.
Cosa non cambia (e cosa chiamare):
Per emergenze: Chi è in pericolo (in montagna, al mare, per reati, incidenti) deve chiamare il 112 (Numero Unico di Emergenza) o altri numeri utili come il 113 (Polizia), 115 (Vigili del Fuoco), 117 (Guardia di Finanza) e 1530 (Guardia Costiera).
Competenze Carabinieri: Reati, incidenti stradali, situazioni di pericolo che rientrano nelle loro competenze istituzionali.
In sintesi, si pagherà solo se si abusa del sistema di emergenza, non se si ha bisogno di aiuto per un'emergenza vera.
Ma che, davéro?
O è una fake-presa-di-culo-new?
Siamo finiti in un film di fantascienza anni '80 (di serie B)?
Ah, questi scappati di casa fusi di testa dei 5 st... No, aspetta.
Quelli al timone non ci sono mica più.
...".....se la chiamata sarà giudicata non giustificata o se l’emergenza deriverà da dolo o colpa grave della persona soccorsa..:".... Chi lo deve giudicare? L'operatore al telefono? Oppure si giudica ex post dando origine ad un contenzioso? E se la persona al telefono giudica la chiamata ingiustificata e poi uno tira le cuoia?? Se uno tira le cuoia e poi un giudice giudica colposo il comportamento dell'operatore al telefono?? Se le ricorda le telefonate dall'hotel travolto da una valanga in provincia di Pescara???? Peggio ancora è giudicare il dolo e la colpa della persona soccorsa. Fare alpinismo è doloso o colposo? Meno male esiste il Soccorso Alpino!!!
Anonimo - 02/01/2026 03:27Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...
Dopo gli immigrasti che tu ...