Comunicato del Forum per la tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini
...

In un’Italia attraversata da disuguaglianze sociali, precarietà e tensioni democratiche, il centrosinistra italiano continua a rappresentare un punto di riferimento essenziale per chi crede in una società più giusta e inclusiva. È l’area politica che, storicamente e oggi, mette al centro la difesa dei più deboli, dei diritti civili e della Costituzione.
Con Elly Schlein alla guida del Partito Democratico, affiancata da una rete di leader nazionali e amministratori locali, il centrosinistra rilancia una visione fondata sul lavoro dignitoso, sulla sanità e scuola pubbliche, sull’uguaglianza delle opportunità e sulla tutela delle libertà individuali e collettive.
Non si tratta solo di programmi, ma di una cultura politica: quella che considera la democrazia un bene da difendere ogni giorno, i diritti come patrimonio comune e lo Stato come strumento di protezione per chi rischia di restare indietro.
In un contesto segnato da semplificazioni e slogan, il centrosinistra continua a rivendicare il valore della complessità, della solidarietà e della responsabilità sociale. Ed è per questo che, ancora oggi, resta un pilastro fondamentale della democrazia italiana.
E lo dico con un pò di orgoglio io un vecchio frequentatore di piazza San Francesco lucchese doc
un fedele alla sinistra dal 1950 !!!
Beppe Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...
Questa amministrazione non ...
Quello che sta succedendo ...
Il Comitato "Vivere il Cen ...