• 4 commenti
  • 21/01/2026 16:20

Lucca Tranvia di superficie

Bocciata in consiglio comunale L idea di una tranvia di Superficie presentata dal centrosinistra. Bene hanno fatto a bocciarla considerando la linea del zero consumo del suolo . Quello che si può fare è far si che con accordo con trenitalia e regione ci siano più treni sulla breve distanza sul territorio, parcheggi scambiatori e avere una nuova fermata al Campo di Marte a Lucca. Queste sono cose sensate.

I commenti

...parcheggio Achille Starace.....che ne dice??

Anonimo - 23/01/2026 02:16

Giusto, meglio buttare nel cesso soldi per fare due palazzetti dello sport, qualche altra rotonda e un bel parcheggio interrato da intitolare a qualche fascista morto ammazzato.

anonimo - 22/01/2026 10:49

In tema di investimenti su rotaia unica cosa percorribile e sensata è il raddoppio ferroviario da Montecatini a Viareggio e se va di lusso anche la linea fino a Pisa.
Inutile tirare fuori opere che non saranno mai realizzate.

Boh - 22/01/2026 10:18

A Lucca esistono due assi ferroviari principali, quello Est - Ovest (con diramazione per Pisa in direzione Sud) e quello Sud - Nord, dalla città verso Borgo a Mozzano. Far andare dei convogli utilizzabili come tram su scala urbana su i due assi ferroviari suddetti richiederebbe il raddoppio dei binari. Il costo di una tale operazione è insostenibile per il Comune di Lucca e l'unico ente locale che ha i soldi per una cosa del genere è la regione. Questo per chiarire la situazione.

Anonimo - 22/01/2026 00:36

Gli altri post della sezione

Il Comitato

Il Comitato "Vivere il Cen ...