MASSIMO CAPONNETTO RACCONTA…
Cutigliano, sabato 9 agos ...
RENDERE SEMPRE PIÙ EFFICIENTE IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI: SOPRALLUOGO IN CENTRO STORICO PER L’ASSESSORE CONSANI CON GLI OPERATORI DI SISTEMA AMBIENTE
LUCCA, 5 ottobre 2022 – È partita stamani, mercoledì 5 ottobre, dalla sede di Sistema Ambiente in Borgo Giannotti, l’assessore all’ambiente Cristina Consani per accompagnare un assistente nell’ordinario giro mattutino di svuotamento e pulizia dei Garby del centro storico. Un modo pratico e diretto per vedere da vicino le operazioni che i mezzi e gli operatori svolgono ogni giorno per assicurare alla città decoro e pulizia e raccogliere eventuali segnalazioni degli utenti.
“Ho voluto provare il servizio in prima persona – commenta l’assessore Consani – montando su un mezzo e seguendo l’assistente in tutti i passaggi della mattinata. Scendere in campo, sul territorio, è un’azione necessaria per capire le esigenze dei cittadini e delle imprese, valutare cosa funziona e cosa potrebbe essere migliorato. Siamo partiti stamani dal centro storico, ma per una visione ampia e allo stesso tempo capillare sono previsti altri appuntamenti, sia dentro che fuori le Mura. Questa sarà la mia modalità operativa e di lavoro, condivisa con tutta la giunta. Un modo per conoscere da vicino anche gli operatori, gli assistenti e i lavoratori di Sistema Ambiente, che ringrazio”.
Alle 7.40 in punto è partito il giro direzione San Frediano. Svuotamento e pulizia dei Garby, rimozione di eventuali abbandoni, gestione complessiva della raccolta in centro storico, il biglietto da visita principale della città.
Cutigliano, sabato 9 agos ...
Festival "I Musei del Sor ...
Attenzione per gli impia ...
Cambiamento climatico, eh ...
Geal SpA comunica che a ...
Buongiorno scrivendo una r ...
"Mi fa pensare alla notizi ...
Andrea Colombini: il diret ...
Lucca, terra di musica: ...
Come documenta la foto, fu ...
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...