doppia goccia
Beh a questo punto direi p ...

Domani (Martedì 18 ) l’Unidel
organizza una conferenza del fisico Andrea Macchi sul tema "Il
Sole sulla Terra: energia per il presente e il futuro?"
alle
ore 16 nella sala di rappresentanza della Provincia di Lucca a
Palazzo Ducale
Nella discussione sulla transizione energetica,
aggravata dalle
incertezze geopoltiche sulle forniture di fonti
"tradizionali", il Sole
viene citato sia come fonte
"pulita" immediatamente e universalmente
disponibile,
che riguardo alla prospettiva di produrre energia
riproducendo
sulla Terra i processi di fusione nucleare che avvengono
nel
Sole. La conferenza vuole offrire spunti di riflessione su questi
due temi dal punto di vista di un fisico.
Andrea Macchi, infatti, è ricercatore
presso l'Istituto Nazionale di Ottica del CNR e co-docente di
Elettromagnetismo presso il Dipartimento di Fisica dell'Università
di Pisa. La sua attività di ricerca consiste
nell'interazione di
luce estremamente intensa con la materia. Svolge
inoltre attività
di divulgazione attraverso conferenze e articoli su
vari temi di
Fisica.
Beh a questo punto direi p ...
Ancora tensioni alla stazi ...
Sette episodi al giorno. ...
Truffa WhatsApp sugli hote ...
Grande partecipazione a ...
“Evangeline e Rose” co ...
Controlli della Polizia Lo ...
Sembra una cosa banale ma ...
Serchio delle Muse, grand ...
In ricordo di Igor Protti: ...
VENERDI' 26 GIUGNO, ORE 17 ...
Lucca : La Bottega di E ...
Domenica, 21 giugno 20 ...
Il Volto Santo ricollocato ...
MERAKI MARKETIl 20 e 21 gi ...
Una Messa di Matteo Fredia ...
· È stata presentata q ...
Domenica 21 Giugno Grande ...
Non ha soluzione di contin ...
Ha dedicato la sua vita al ...