• 0 commenti
  • 01/03/2023 14:57

In estate tornerà il Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole

La Cattiva Compagnia Teatro va in tour con “Alice attraverso lo specchio”: 8 date con una chiusura al Giglio


 

 

 

Lucca 1 marzo 2023 – La Cattiva Compagnia Teatro è in tour con lo spettacolo “Alice attraverso lo specchio”: otto date che spaziano fra Toscana e Umbria da Prato, a Corciano, a Perugia per chiudere con un doppio appuntamento il 7 marzo al Teatro del Giglio di Lucca. Fra le date più gettonate, quella del 4 marzo alle ore 17 al teatro Metastasio di Prato, con la replica pomeridiana aperta a tutte le famiglie.

Aspettando la versione estiva del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico anche nell’ultima edizione, la produzione originale de La Cattiva Compagnia,  realizzata insieme a Tieffeu - Teatro di Figura Umbro,Alice attraverso lo specchio”, dal testo di Fabrice Melquiot  per la traduzione di Anna Romano, con Arianna Serrao e Costantino Buttitta, con le figure di Ada Mirabassi, toccherà diversi teatri.

Alice è cresciuta da quando è caduta nella tana del coniglio. Oggi ha l’età della ragione? Soprattutto ha tanta curiosità: una qualità meravigliosa che la spinge a esplorare il mondo per interrogarne la realtà. Questa volta Alice si imbarca in un’esplorazione volontaria: quella dell’altro lato dello specchio, anche se deve avere tanto coraggio per compiere questa traversata…


Gli altri post della sezione

Festival della Risata

Tanti gli ospiti all’ ...

Lucca Ukulele Night

Domenica 27 aprile, alle ...