Muri umani sulle ciclabili per impedire i parcheggi abusivi, andrebbe fatto sul Viale Luporini
https://www.youtube.com/wa ...
Festa dell’Europa: tante le riflessioni degli studenti dell’ISI “Pertini” di Lucca sull’Unione europea durante il laboratorio interattivo
Nella mattinata del 9 maggio, sulle mura di Lucca, è stato condotto un laboratorio interattivo dedicato alla Festa dell’Europa. All’iniziativa hanno partecipato gli studenti delle classi V A WCM, V B WCM, V ATGC, V BTGC dell’ISI “Pertini” di Lucca. L’attività è stata guidata dalla dott.ssa Valentina Pagliai, responsabile dei progetti educativi, di legacy e di formazione per docenti e studenti per conto dell'associazione Robert F. Kennedy human rights Italia, con il supporto dei proff. Katia Giannelli e Romano Pesavento (presidente CNDDU).
Durante la giornata sono state illustrate la storia dell’Unione europea e le caratteristiche della Carta di Nizza, che è anche chiamata Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.
Ogni studente ha prelevato da una busta un bigliettino in cui erano riportate identità e requisiti di cittadini reali o immaginari, europei o stranieri, noti e non noti, con lo scopo di capire e discutere insieme se usufruissero dei diritti previsti dalla Carta di Nizza o meno.
Gli studenti hanno partecipato in maniera attiva e propositiva alla proposta didattica, apportando il proprio contributo in modo originale e ragionato alla giornata.
https://www.youtube.com/wa ...
Un sabato d’estate che ...
LA FONDAZIONE CRL RICORD ...
Domenica movimentata sulle ...
C’era un tempo, non tr ...
A Lucca, prima ancora che ...
C’era un tempo, a Lucc ...
Il venditore di biciclette ...
Enrico Marchi, lo psichiat ...
Con profonda tristezza la ...
Ci ha legati un’amic ...
Il movimento che dona un s ...
Intitolata la pista cicl ...
Lucca, la città più sicu ...
Lavorando alacremente il S ...
Vaccino e mortalità: i da ...
ma è mai possibile che NE ...
Quante volte lo abbiamo ...
Lo sgombero dello storic ...
Lucca non è mai stata cos ...
A tre anni dalla sua morte ...