Complimenti per i consigli comunali congiunti sul servizio idrico in San Romano
Complimenti per i consi ...
Lucca, 20 giugno - Dopo il consiglio comunale straordinario sul futuro di Geal, interviene Lorenzo Del Barga, capogruppo di Difendere Lucca: “L’acqua è un bene pubblico che deve essere salvato dalle speculazioni. Lucca è ricca di questo bene e Geal rappresenta un’azienda di eccellenza: per questo auspichiamo che la proroga della sua attività sia perseguita e ottenuta, oltre il limite previsto per il 2025”.
“Parallelamente bisogna predisporre tutti gli strumenti affinché, quando Geal dovrà confluire in altro soggetto, venga tutelato il suo valore e difeso il peso del Comune di Lucca. A questo si deve affiancare una seria tutela ambientale per quanto riguarda la captazione dell’acqua dal Serchio e predisporre un piano di investimenti nell’interesse dei cittadini lucchesi, a prescindere da chi sarà il gestore futuro”.
“Ogni iniziativa che vada nella direzione di un rafforzamento della presenza comunale e della tutela degli interessi dei cittadini lucchesi trova la nostra approvazione. Per questo - continua Del Barga - abbiamo condiviso la mozione dell’opposizione per istituire una commissione sull'argomento, ma al centrosinistra chiediamo: dove erano nei passati dieci anni?”
Una bella scarica di discorsi, ma alla fine chi determina la situazione è la regione. Lucca non ha possibilità di scelta. Certo, un bene nostro viene regionalizzato. Non vi piace? Allora lottate per abolire le regioni e per cominciare, lo dico per il centro destra, contro l'autonomia differenziata voluta dal partito nocivo detto Lega.
anonimo - 21/06/2023 03:49Complimenti per i consi ...
Decreto legge cittadinanza ...
Quando verrà realizzato ...
I consiglieri comunali d ...
Sig.sindaco, faccia un ban ...
Possibili risvolti penal ...
La Biblioteca Popolare ...
I giovani di Fratelli d' ...
SABATO ALLA CASA DEL POPOL ...
Lucca dice basta alla cult ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...
https://www.lavocedilucca. ...
1000 euro e spazi gratuiti ...
"MOLTO SODDISFATTO PER LA ...
Il lavoro povero oggi è ...
A Lucca la raccolta firm ...
"La strage INACCETTABILE d ...
Nel consiglio comunale d ...