Stop al terrorismo psicologico, per una narrazione onesta sulla sicurezza in città.
I giovani di Fratelli d' ...
Il Forum per la pace di Lucca “Ripudiamo la guerra” comunica che lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 presso il circolo ARCI di S Anna, via Carlo Sforza 157/b si svolgerà l'assemblea con la presenza di esponenti del “Movimento No Base – Né a Coltano né Altrove”.
La grande manifestazione che si svolse a Coltano il 2 giugno 2022 espresse un chiaro e forte NO! alla costruzione della base militare dentro il parco di S.Rossore. Purtroppo il progetto è andato avanti, ancora una volta in modo assolutamente non trasparente: all'inizio di settembre una commissione interministeriale ha approvato un progetto modificato, che prevederebbe la suddivisione della base su 3 sedi, Coltano, la ex CISAM e Pontedera, e qualche pennellata di verde a fronte di un'ampia deforestazione e alcuni insediamenti militari, con depositi di munizioni e poligoni di tiro. Parallelamente è sotto gli occhi di tutti il processo di militarizzazione della società, mentre vengono pesantemente tagliati i fondi per la sanità e il sociale e si continua a finanziare la guerra e la costruzione di impianti militari.
Quindi dopo un anno e mezzo dalla manifestazione di Coltano il “Movimento No Base – Né a Coltano né Altrove” ha indetto una nuova manifestazione, per sabato 21 ottobre a S. Piero a Grado, sede dell'ex CISAM, contro la costruzione della Base dentro il Parco.
Il Forum per la pace di Lucca “Ripudiamo la guerra” ha chiesto a esponenti del Movimento di venire a Lucca per raccontarci gli sviluppi della situazione nel dettaglio, e come si inquadrino nel contesto nazionale.
INVITIAMO I CITTADINI A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA DEL 9 OTTOBRE!!!
Forum per la pace Lucca “Ripudiamo la guerra”
Le perplessità ambientaliste su Coltano sono una enorme occasione. Abbiamo Maggiano ed Arliano che sono due ruderi indecenti. Si candidi le due strutture e l'Aeroporto di Tassignano ad ospitare una parte delle basi militari. Sarebbe un'enorme vantaggio per economia ed occupazione a Lucca!!!
Anonimo - 06/10/2023 00:13I giovani di Fratelli d' ...
SABATO ALLA CASA DEL POPOL ...
Lucca dice basta alla cult ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...
https://www.lavocedilucca. ...
1000 euro e spazi gratuiti ...
"MOLTO SODDISFATTO PER LA ...
Il lavoro povero oggi è ...
A Lucca la raccolta firm ...
"La strage INACCETTABILE d ...
Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
PER QUESTO MONDO VOGLIAMO ...