Stop al terrorismo psicologico, per una narrazione onesta sulla sicurezza in città.
I giovani di Fratelli d' ...
“Dal 10 di novembre la statale 12 dell'Abetone e del Brennero è chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni causa frana, al chilometro 38,500 tra Piaggione e Borgo a Mozzano, nel territorio del comune di Lucca - spiega il gruppo consiliare del Partito Democratico -. Questa nuova interruzione del traffico sulla statale crea notevoli problemi ai cittadini e imprese che abitualmente usufruiscono di questa importante arteria. Purtroppo le frane o gli smottamenti di fango nel tratto Piaggione - Bagni di Lucca si verificano frequentemente con rischio per gli automobilisti e fruitori in genere della strada. È necessario che l'Anas intervenga in modo celere per ristabilire il normale transito e che si intervenga in modo strutturale affinché non si ripetano simili situazioni. L'interruzione della strada sta creando notevoli disagi anche agli abitanti della frazione del Piaggione e della località Ponte Rotto del comune di Lucca.
Questi cittadini sono da diversi giorni senza mezzi pubblici, la stazione ferroviaria è soppressa da tempo e i bus di linea non possono transitare: per raggiungere la scuola o il posto di lavoro sono costretti ad usare mezzi propri”.
“Ci chiediamo - continuano i consiglieri - l'amministrazione comunale di Lucca e il sindaco Pardini sono a conoscenza di questa situazione? Non hanno ancora capito che la frana è sul territorio del comune di Lucca? Che iniziative il sindaco di Lucca ha attuato per risolvere i problemi dei piaggionesi? Perché non ha garantito i collegamenti con navette tra Piaggione e Ponte a Moriano?“.
E niente, come al solito in netto ritardo ma sono arrivati anche loro, dando retta all'opposizione: è finalmente attivo il servizio navetta tra Piaggione Ponte a Moriano (forse quello che non capiva adesso capisce!)
M.D. - 24/11/2023 16:40Mi piace la risposta in perfetto stile sciovinista-pardiniano dell’anonimo: son fuori dalle mura? Cazzi loro!
M.D. - 20/11/2023 10:11la strada è dell'ANAS ed il comune più che sollecitare l'ente che deve fare ? se chiudono l'autostrada per una frana a Lucca c'entra anche il comune?
Fra Piaggione e Ponte a Moriano ci saranno 4 o cinque chilometri , sono un problema farli con mezzi propri?
Questa "piddiata" è talmente stupida che nessuno ha avuto il coraggio di firmarla.
I giovani di Fratelli d' ...
SABATO ALLA CASA DEL POPOL ...
Lucca dice basta alla cult ...
La decisione della Camera ...
Allora, noi vogliamo ded ...
https://www.lavocedilucca. ...
1000 euro e spazi gratuiti ...
"MOLTO SODDISFATTO PER LA ...
Il lavoro povero oggi è ...
A Lucca la raccolta firm ...
"La strage INACCETTABILE d ...
Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
PER QUESTO MONDO VOGLIAMO ...