Solidarietà a Leonardo Pistoia Basta violenza, serve coraggio per garantire sicurezza a tutta la provincia
Diego Carnini (FdI): “ ...
“Dal 10 di novembre la statale 12 dell'Abetone e del Brennero è chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni causa frana, al chilometro 38,500 tra Piaggione e Borgo a Mozzano, nel territorio del comune di Lucca - spiega il gruppo consiliare del Partito Democratico -. Questa nuova interruzione del traffico sulla statale crea notevoli problemi ai cittadini e imprese che abitualmente usufruiscono di questa importante arteria. Purtroppo le frane o gli smottamenti di fango nel tratto Piaggione - Bagni di Lucca si verificano frequentemente con rischio per gli automobilisti e fruitori in genere della strada. È necessario che l'Anas intervenga in modo celere per ristabilire il normale transito e che si intervenga in modo strutturale affinché non si ripetano simili situazioni. L'interruzione della strada sta creando notevoli disagi anche agli abitanti della frazione del Piaggione e della località Ponte Rotto del comune di Lucca.
Questi cittadini sono da diversi giorni senza mezzi pubblici, la stazione ferroviaria è soppressa da tempo e i bus di linea non possono transitare: per raggiungere la scuola o il posto di lavoro sono costretti ad usare mezzi propri”.
“Ci chiediamo - continuano i consiglieri - l'amministrazione comunale di Lucca e il sindaco Pardini sono a conoscenza di questa situazione? Non hanno ancora capito che la frana è sul territorio del comune di Lucca? Che iniziative il sindaco di Lucca ha attuato per risolvere i problemi dei piaggionesi? Perché non ha garantito i collegamenti con navette tra Piaggione e Ponte a Moriano?“.
E niente, come al solito in netto ritardo ma sono arrivati anche loro, dando retta all'opposizione: è finalmente attivo il servizio navetta tra Piaggione Ponte a Moriano (forse quello che non capiva adesso capisce!)
M.D. - 24/11/2023 16:40Mi piace la risposta in perfetto stile sciovinista-pardiniano dell’anonimo: son fuori dalle mura? Cazzi loro!
M.D. - 20/11/2023 10:11la strada è dell'ANAS ed il comune più che sollecitare l'ente che deve fare ? se chiudono l'autostrada per una frana a Lucca c'entra anche il comune?
Fra Piaggione e Ponte a Moriano ci saranno 4 o cinque chilometri , sono un problema farli con mezzi propri?
Questa "piddiata" è talmente stupida che nessuno ha avuto il coraggio di firmarla.
Diego Carnini (FdI): “ ...
Sindaco Pardini e la Giunt ...
Ah, se solo al governo ci ...
La grande distribuzione bu ...
"Intervento ALFARANO E GIA ...
Minimarket a Borgo Giannot ...
No alla droga! Da sem ...
Tambellini quando era sind ...
Io non sono nessuno, sono ...
“La Lucca che si pre ...
Monumento che intitolerann ...
A nostro modo di vedere, ...
ELEZIONI REGIONALI E ...
Sembra quasi una vendetta ...
Certo sarebbe bello un pon ...
Questa mattina, passando d ...
Prendendo spunto da una ...
Un’offerta non vincolant ...
Ieri invece che sul chiodo ...