Frane di aprile 2025, in arrivo altri 500mila euro dalla Regione per strada a La Porta e della Stazzema-Gallicano
Frane di aprile 2025, in a ...

Borgo a Mozzano, 24 gennaio 2023 – “Qua la mano!”: torna l’appuntamento con la prevenzione del tumore al seno. Venerdì 26 gennaio, alle 20, all’Hotel Milano (Borgo a Mozzano), il terzo incontro organizzato dall’associazione Il Ritrovo di Roberta ODV, insieme al dottor Daniele Ballati, medico di medicina generale, proporrà un momento per apprendere le tecniche di autopalpazione, a cui seguirà il proxy screening a cura dei ricercatori della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La serata si concluderà, poi, con l’intervento della dottoressa Francesca Fontanelli, biologa nutrizionista, che illustrerà l’importanza di un’alimentazione sana come alleata della nostra salute.
“Di tumore, soprattutto di tumore al seno, se ne parla tanto ma ancora troppo poco - commenta Catia Donati, presidente dell’associazione il Ritrovo di Roberta ODV -. Questo incontro, il terzo che facciamo sul territorio, rappresenta un’occasione informale, tra amici, per parlare, confrontarsi, porre domande e dubbi, con l’obiettivo di rendere i tumori non più mostri impronunciabili, ma malattie che si devono affrontare e superare”.
Per partecipare all’evento è richiesto un contributo di 20 euro, comprensivo di cena. Per informazioni e prenotazioni: pagina Facebook Il Ritrovo di Roberta ODV; 350.5114477; info@ilritrovodiroberta.it.
L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Lucca, del Comune di Borgo a Mozzano, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e del Lions Club Valle del Serchio.
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...
Vergognosa lista di attesa ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...
DOMENICA 1 FEBBRAIO LA ...
In Italia curarsi i de ...
Lunedì partirà l’inte ...
IL DISSESTO DELLA SOCIETA ...
Giovedì al MuseoAnimali ...
Capannori (Lu) - Ieri alcu ...
Viareggio, 29 gennaio 202 ...
Altopascio, 29 gennaio 2 ...
CONSORZIO DI BONIFICA E ...
È necessario che le Alpi ...
Al via lunedì 2 febbraio ...
Con ben 11 specie che co ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
L’Amministrazione Comun ...
121 NUOVI NATI AD ALTOPASC ...
GARFAGNANA: “TUTTI IN ...