ALTOPASCIO RICORDA MARCO VIVIANI: UNA TARGA NEL SEGNO DELLA MEMORIA E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
Altopascio, 2 maggio 2025 ...
Iniziata la pulizia delle cunette delle strade comunali
Pelagatti: «Operazione che garantisce decoro e sicurezza alla viabilità»
STAZZEMA. È iniziata stamani 2 dicembre dalla frazione di Terrinca, in località La Costa, e dalla frazione di Gallena la pulizia delle cunette delle strade comunali. Infatti, dopo la caduta autunnale delle foglie, e le piogge annuali che trascinano terriccio sui bordi delle vie di montagna, l’amministrazione comunale di Stazzema ha incaricato anche quest’anno l’operazione di manutenzione ordinaria della viabilità comunale volta al togliere sporcizia e materiale che causa l’intasamento delle cunette e delle grate di scolo.
Si tratta di un lavoro essenziale, sia dal punto di vista idrogeologico, per un corretto deflusso delle acque piovane, e quindi di sicurezza. Ma è anche di un intervento, ormai ricadente tra quelli istituzionalizzati durante l’anno dalla giunta stazzemese, che i cittadini apprezzano maggiormente per una questione di decoro delle strade e di miglior fruibilità in auto delle vie.
«Dopo i due sfalci erba fatti uno a primavera e l’altro in estate, iniziamo con la pulizia delle viabilità dedicata alla rimozione del fogliame e nello specifico alla pulizia delle cunette a margine delle strade - spiega il vicesindaco Alessandro Pelagatti, delegato alla manutenzione ordinaria delle strade -. Intervento che migliorerà la sicurezza sulle strade e il deflusso regolare delle acque piovane, oltre a dare un maggior decoro ai nostri borghi».
Altopascio, 2 maggio 2025 ...
Da maggio a settembre un ...
A partire da ieri - fino ...
Il Concertone del 1° Magg ...
Parte dalla Garfagnana il ...
Aperte le domande per ...
DOMENICO CARUSO: IL ...
TARIFFAZIONE PUNTUALE: ...
A Vagli la statua di Putin ...
Il Comune di Montecarlo e ...
Buongiorno,con la presente ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
la programmazione del ci ...
Il Sindaco del Comune di ...
Altopascio, 26 aprile 2025 ...
I GIORNI DI SANTA ZITA C ...
Il Sindaco di San Romano ...
Con classica decisione aut ...
Altopascio, 24 aprile ...
La bimba che aspetta: un e ...