Pier Paolo Pierucci un ricordo del pittore lucchese
Pier Paolo Pierucci è s ...
SABATO 1 OTTOBRE
Visita speciale all'ex ospedale di Maggiano nel pomeriggio di sabato 1 ottobre.
La presidente della Fondazione Tobino, Isabella Tobino, accompagnerà in visita guidata un gruppo costituito dai partecipanti alla Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro organizzata e promossa dalla Fondazione Giuseppe Pera nei giorni 29-30 settembre e 1 ottobre presso la Casa Diocesana di Arliano.
I partecipanti e i docenti sono professori universitari, magistrati e avvocati provenienti da tutta Italia. Attraverso questa visita, cui prenderanno parte l’avvocato Ilaria Milianti (Presidente Fondazione Pera) e Marco Cattani (Direttore) si valorizza il lavoro della Fondazione Pera ma anche il legame di Giuseppe Pera con Mario Tobino.
Lo scrittore viareggino nel libro “La bella degli specchi” (Mondadori, 1976 – e Premio Viareggio nel 1977) parla dell’avvocato Pera nel capitolo Le rose del professore.
Vi state a 'lambiccà il cervello quando tra una settimana scoppierà una bombetta nell'Atlantico davanti all'Africa con conseguente invasione di zombie dell'Europa.
Guardatelo bene quel Chiostro poichè tra poco saran tutte ruine come alla fine del primo, anzi secondo, fantascientifico apocalittico 'L'ultimo uomo' di M. Shelley (1826).
Mi sento un uomo estremamente fortunato ad avere pressochè tutta la vita novecentesca alle spalle, antibiotici compresi, che non esistevano nel 1826 e nemmeno quando hanno costruito quel chiostro.
Pentitevi, la Fine è vicina!
Solo e soltanto questione di Tempo.
Pentitevi, la Fine è vicina!
Pier Paolo Pierucci è s ...
-------------------------- ...
Con la consueta presenza d ...
Stefano Teani nasce a Lucc ...
Continuano ad agosto i co ...
Sabato 2 agosto Little Luc ...
Torna il ...
Pubblicato il nuovo numero ...
Fabbriche di Vergemoli (L ...
Tre concerti alla scopert ...
"Lorenzo allo specchio: S ...
Strepitoso Leonard Poka d ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
Un numeroso pubblico ha a ...
Lunedì 18, martedì 19 e ...
Al via la trentaseiesima ...
Continua l'esperienza musi ...
I lettori hanno scelto ...
Nell’ormai lontano genna ...