Frane di aprile 2025, in arrivo altri 500mila euro dalla Regione per strada a La Porta e della Stazzema-Gallicano
Frane di aprile 2025, in a ...

AUTO ELETTRICHE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: DOPO LA COLONNINA DI BARGA, ATTIVI DUE NUOVI PUNTI DI RICARICA A FORNACI
Barga, 18 maggio 2023 – Due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono state installate, e sono pienamente attive, a Fornaci di Barga, andandosi così ad aggiungere a quella già funzionante di Barga. Sempre nel capoluogo ne sarà installata un’altra destinata alla ricarica fast, ossia una colonnina fast charge.
Il progetto, portato avanti dal Comune di Barga insieme all’azienda Be Charge, mira ad attrezzare il territorio anche da questo punto di vista, così da poter accogliere i numerosi turisti e visitatori che si spostano con l’auto elettrica, oltre a stimolare la cittadinanza ad adottare un tipo di mobilità sempre più sostenibile.
“Continuiamo a investire in questo settore – affermano l’assessore all’ambiente Francesca Romagnoli e il consigliere Filippo Lunardi – per fare parte di quel processo di cambiamento verso uno stile di vita sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, tenendo conto del fatto che, a oggi, la mobilità si sta sempre di più orientando verso le auto elettriche, a bassa emissione di Co2. Per Barga questo tipo di investimento significa anche dotare il territorio di un ulteriore servizio anche dal punto di vista turistico per essere sempre più accoglienti e attrattivi”.
I punti di ricarica presenti sul territorio sono inoltre recensiti sull’app di BeCharge: uno strumento digitale facile e intuitivo che permette all’utente di individuare con estrema facilità la colonnina più vicina dove poter ricaricare la propria auto.
Ogni colonnina ha due punti di attacco. I punti di ricarica si trovano a Barga, nel piazzale della Fiat, e a Fornaci di Barga nel piazzale Don Giovanni Minzoni.
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...
Altopascio, 30 gennaio 202 ...
DOMENICA 1 FEBBRAIO LA ...
Lunedì partirà l’inte ...
IL DISSESTO DELLA SOCIETA ...
Giovedì al MuseoAnimali ...
Capannori (Lu) - Ieri alcu ...
Viareggio, 29 gennaio 202 ...
Altopascio, 29 gennaio 2 ...
CONSORZIO DI BONIFICA E ...
È necessario che le Alpi ...
Al via lunedì 2 febbraio ...
Con ben 11 specie che co ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
L’Amministrazione Comun ...
121 NUOVI NATI AD ALTOPASC ...
GARFAGNANA: “TUTTI IN ...
Pochi giorni fa avevamo ...
Martedì 27 gennaio, alle ...