Pet therapy, passeggiate e socialità
Pet therapy, passeggiate e ...

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profondo dolore e la propria vicinanza alla famiglia per la tragica vicenda di Palermo, in cui ha perso la vita uno studente di tredici anni, il quale si sarebbe tolto la vita, sabato sera, in seguito alle offese ricevute per il suo presunto orientamento sessuale.
Occorre tutelare la vita umana e soprattutto accompagnare i giovanissimi nel loro percorso di crescita perché non siano oggetto di discriminazione e rifiutino il concetto stesso di discriminazione. La scuola deve diventare un’oasi di serenità e il cuore pulsante della società. Perché in una realtà complessa come la nostra ciascuno senta legittimamente di occupare il proprio posto, occorrerebbe la presenza di specialisti nelle scuole per supportare e diffondere la cultura del rispetto e della tolleranza. La figura dello psicologo diventa sempre più un puntello fondamentale per veicolare messaggi di positività e inclusione nelle aule.
Ogni segnale di disagio può essere intercettato e le lacrime possono essere trasformate in un sorriso quando gli orizzonti culturali si allargano.
prof. Romano Pesavento
presidente CNDDU
Pet therapy, passeggiate e ...
Sulla via del Brennero c ...
Come mai il Pd di Lucca no ...
“Pari o dispari insieme: ...
PESTE SUINA: COLDIRETTI, ...
Questi sono le condizioni ...
Domenica 8 febbraio 2026 o ...
Accademia Acconciatori 202 ...
Fare la segnalazione all u ...
Quattro giornate e un men ...
POSTE ITALIANE: SUPER APP ...
Quando piove occupare gli ...
Ormai la zona tra Corso Ga ...
Inutile avere la pulizia d ...
Lucca, 2 febbraio 2026Cent ...
4 febbraio, Giornata mon ...
Ma tutte le riparazioni co ...
Visto che va di moda par ...
P.verdi. Oltre allo sporco ...
Ma possibile che non si ri ...
Truffa del falso carabinie ...