"Lo sport avventuroso: memorie e meditazioni di un pioniere delle discipline del coraggio"(Passaggio Al Bosco). Il singolare testo scritto da Massimo Raffanti
Molto interesse per la p ...
Lucca, 9 febbraio 2024 - Una festa di piazza, molto attesa. Un ritorno in grande stile: è quello che sarà la nuova edizione del Carnevalfratta, che, causa maltempo, viene rimandato a domenica 18 febbraio (non si terrà quindi domenica 11), sempre dalle 15, sempre in piazza San Francesco.
Un’intera giornata di festa, tra maschere, arte e musica di strada, ricordi e buon cibo, che dal primo pomeriggio proseguirà fino a dopo cena con tante attrazioni e attività pensate per tutti, bambini, famiglie, ragazzi più grandi, cittadini del quartiere e non solo.
Organizzato dagli Osti di piazza San Francesco (Ristorante Mecenate, Marameo, Bonny Pizza, Osteria La Dritta, Osteria Lo Stellario), dal Comitato Popolare San Francesco e dall’associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage, con il patrocinio del Comune di Lucca, e con il supporto - e il contributo - della Camera di Commercio Toscana nord-ovest e di Confcommercio Lucca, il Carnevalfratta è quindi pronto a scaldare e a invadere piazza San Francesco, nel pieno spirito del Carnevale popolare per eccellenza, con tanti eventi, artisti di strada, giocolieri, trampolieri, street band, spettacoli di burattini, la merenda con i frati fritti e l’aperitivo-cena pensato proprio dagli Osti.
Festival "I Musei del Sor ...
Cambiamento climatico, eh ...
Buongiorno scrivendo una r ...
"Mi fa pensare alla notizi ...
Andrea Colombini: il diret ...
Lucca, terra di musica: ...
Come documenta la foto, fu ...
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...
Mister Wonderland. A littl ...
Autarchia energetica? Perc ...
Rimettere i chiodi delimit ...
FAUNA SELVATICA: COLDIRETT ...
Altra rissa notturna in ci ...