"Lo sport avventuroso: memorie e meditazioni di un pioniere delle discipline del coraggio"(Passaggio Al Bosco). Il singolare testo scritto da Massimo Raffanti
Molto interesse per la p ...
Aspettando Lucca Collezionando i professori lucchesi vanno a lezione di fumetto da Daniele Caluri autore del manifesto di Lucca Collezionando
Lucca, 1° marzo 2024 – I professori vanno a scuola di… fumetto. Aspettando Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile, organizzato da Lucca Comics & Games (Lucca Crea) in collaborazione con il Comune di Lucca, dedicato al fumetto, al gioco e allo slow entertainment che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 23 e 24 marzo, ha preso il via un corso dedicato ai docenti, tenuto da Daniele Caluri.
Il popolare disegnatore, ospite della fiera e autore dell’edizione di quest’anno del poster ufficiale di Lucca Collezionando, in tre appuntamenti organizzati alla Biblioteca civica “Agorà”, guiderà 40 insegnati nell’uso del fumetto come mezzo didattico. Un ulteriore valido supporto da utilizzare con gli studenti che, con il suo linguaggio universale, è capace di avviare alla lettura i più giovani e, allo stesso tempo, di affrontare i temi proposti dai programmi ministeriali in maniera semplice, efficace e accattivante.
I prossimi incontri sono in programma venerdì 8 marzo e venerdì 15 marzo, sempre presso la sala corsi della Biblioteca civica “Agorà”.
Festival "I Musei del Sor ...
Cambiamento climatico, eh ...
Buongiorno scrivendo una r ...
"Mi fa pensare alla notizi ...
Andrea Colombini: il diret ...
Lucca, terra di musica: ...
Come documenta la foto, fu ...
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...
Mister Wonderland. A littl ...
Autarchia energetica? Perc ...
Rimettere i chiodi delimit ...
FAUNA SELVATICA: COLDIRETT ...
Altra rissa notturna in ci ...