"Lo sport avventuroso: memorie e meditazioni di un pioniere delle discipline del coraggio"(Passaggio Al Bosco). Il singolare testo scritto da Massimo Raffanti
Molto interesse per la p ...
Venerdì 5 aprile 2024, alle ore 18:00, presso la Biblioteca “Artemisia”, via dell’Aeroporto, 10, Tassignano/Capannori, presentazione del romanzo poliziesco di Rossana Giorgi Consorti, I misteri della casa sul fiume, Tralerighe libri, 2022.
Luciano Luciani ne discute con l’Autrice.
Declinato prevalentemente al femminile, l’ultimo romanzo di Rossana Giorgi Consorti, la “Signora del giallo lucchese”, relega gli uomini, i maschi adulti, i mariti, a ruoli minori, marginali, di contorno e, anche se non mancano un paio di morti ammazzati, evita programmaticamente ogni facile effetto horror/splatter di tanta narrativa d’indagine contemporanea, italiana e straniera. Controllata, la scrittura: tanto tersa quanto tagliente di un’ironia sottile e affilata. Per raccontarci che nessuno si salva o forse sì: l’ultima generazione, i più giovani… Berto, Tommaso, Sandro, Anastasia, Valentina sono raccontati come migliori degli adulti della famiglia e ancora capaci di progetti disinteressati e sentimenti positivi. Un’apertura di credito dell’Autrice verso i millennials, in assoluta controtendenza nei confronti del senso comune attualmente dominante.
Festival "I Musei del Sor ...
Cambiamento climatico, eh ...
Buongiorno scrivendo una r ...
"Mi fa pensare alla notizi ...
Andrea Colombini: il diret ...
Lucca, terra di musica: ...
Come documenta la foto, fu ...
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...
Mister Wonderland. A littl ...
Autarchia energetica? Perc ...
Rimettere i chiodi delimit ...
FAUNA SELVATICA: COLDIRETT ...
Altra rissa notturna in ci ...