Fibra e aree interne: rischio stop, Puppa (PD): “Serve chiarezza subito
Fibra e aree interne: ri ...

Io non so se l’inquilino Menesini se ne accorga o meno dello stato di degrado di Palazzo Ducale.
L’ingresso da piazza Napoleone, una transenna buttata lì, un filo elettrico volante sulla targa di Camillo Benso, un muro parzialmente scalcinato. Eppure basta poco per la manutenzione.
Per non dire del cortile interno un illegittimo parcheggio per chi gli pesa il sedere per parcheggiare più lontano ( maledetti e benedetti privilegi ).
E questo è nulla .
Decoro e manutenzione che manca e amministratori e dirigenti che non fanno nulla probabilmente perché questo andazzo cambi.
Un vergognoso indecoro
Intendiamoci, a Lucca il patrimonio edilizio monumentale è enorme e ci sono altri casi di incuria. Evito l'elenco. Palazzo Ducale però, per molti motivi è un sito importante sia sotto il profilo artistico che sotto quello simbolico. Il palazzo infatti è stato sede del governo dello stato di Lucca dal XIV al XIX secolo. Il palazzo era il cuore dello stato e vi hanno operato architetti importantissimi, da Giotto all'Ammannati, al Samminiati, allo Juvarra, al Pini, fino al Nottolini. Nonostante i restauri fatti all'epoca di Tagliasacchi l'incuria ha sempre regnato sovrana. Oggi ci sono transenne, biciclette vecchie, catene sganciate e lasciate per terra, automobili, persiane in restauro appoggiate ai muri... di tutto! Uno schifo. Poi, con il Summer Festival arriveranno anche i cessi chimici a completare l'opera. Sarebbe necessario:
1. togliere le rastrelliere e porre il divieto di parcheggio per le biciclette. Si faccia un garage per biciclette in qualche cantina o stanza del piano terreno e si liberino i cortili. Ogni venerdì pomeriggio si rimuovano le biciclette abbandonate e le si riconsegni solo dietro pagamento della multa
2. Si ritinteggino le volte e i muri in Cortile Carrara
3. Si abbattano i cedri che sono in Cortile Carrara e che vennero piantati in modo incauto. I cedri non dovrebbero star lì e impediscono la vista delle architetture
4. Si proibisca il parcheggio in Cortile Carrara. Lo si proibisca sempre mettendo appositi pilastrini alle porte che impediscano fisicamente alle automobili di passare.
Fibra e aree interne: ri ...
Che spettacolo deprimente! ...
Il parco delle Apuane e il ...
Daniele Bianucci attacca l ...
Il Coordinamento Nazion ...
Negli ultimi mesi il termi ...
Lucca, 31 gennaio — Il ...
Piovono soldi a Firenze pe ...
Venerdì pomeriggio, a L ...
“Il disordine mondial ...
Quando fu annunciato il nu ...
Una foto, pochi sorrisi ...
A quelli che dicono che di ...
Per anni via dei Salicchi ...
Alla fine il Pd di Viaregg ...
Due ricorsi al Tar contro ...
Chi sono gli agenti ICE e ...
Ma come si fa a dire che l ...
Questa amministrazione non ...