Ma le pietre mancanti …?
Ma possibile che non si ri ...

PIANETA TERRA TECH
INNOVATION FOR LIFE
L’evento di Pianeta Terra Festival dedicato alle startup e scaleup sostenibili
il 23 aprile dalle ore 14.30
Lucca, 19 aprile 2024 – Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento spin-off di Pianeta Terra Festival che martedì 23 aprile prenderà vita, dalle ore 14.30, nella Cappella Guinigi del Complesso di San Francesco a Lucca. Qui si presenteranno sei startup e scaleup che propongono soluzioni di frontiera nell’ambito della sostenibilità.
Le sei startup e scaleup, Be Dimensional, Methydor, Team B-Me, Waterjade, Carpe Carbon, Limenet, scelte dopo una lunga selezione e presentate da Giovanni Polidori e Federico Davini di A11 Venture, coniugano ricerca scientifica, innovazione e sostenibilità in concreti progetti di successo: dall’uso di materiali biocompatibili alla produzione di energia rinnovabile, dal controllo del consumo idrico alla de-carbonizzazione.
Un’iniziativa resa ancor più interessante dall’introduzione di Leonardo Catani, principal di Prometeia (provider in consulenze, soluzioni tecnologiche e ricerca d’avanguardia) e dalle conclusioni di Francesco Profumo.
“Pianeta Terra Tech. Innovation for Life” si propone di raccontare ad un pubblico qualificato realtà imprenditoriali orientate alla difficile sintesi tra il progresso economico e il rispetto dell’ambiente, questione cardine della transizione ecologica.
Un appuntamento che prosegue e arricchisce i temi toccati da Pianeta Terra Festival, la manifestazione diretta da Stefano Mancuso che in autunno vedrà svolgersi a Lucca, dal 3 al 6 ottobre, la sua terza edizione.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e da Editori Laterza, con la collaborazione di A11 Venture e della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest.
Ma possibile che non si ri ...
Truffa del falso carabinie ...
Il Coordinamento Nazion ...
Ho sempre sostenuto che le ...
Nel cuore del quartiere Sa ...
Lucca, 31 gennaio 2026 Da ...
Il povero fotografo che va ...
Gini (Potere al Popolo) ...
UNITE FOR GOOD, uniti per ...
Ci sono tante situazioni d ...
Vergognosa lista di attesa ...
Esordio da tutto esaur ...
La sosta davanti alla farm ...
Rottamazione-quinquies Co ...
Una volta quando la catted ...
Chi più di vecchia memori ...
In Italia curarsi i de ...
Il Coordinamento Nazionale ...
il Pertini organizza Sabat ...
IL POLO FIERE DI LUCCA DIV ...
“C’è una nuova vita n ...